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Da Mariacarla Boscono a Gwyneth Paltrow fino a Ghali. Un cast davvero stellare per Valentino Empathy: la nuova campagna pubblicitaria che diventa un nuovo progetto charity in favore dell’ospedale Spallanzani di Roma. Ritratti unici che vedono protagonisti gli artisti nei loro ambienti della quarantena, scattati dai compagni di isolamento. L’advertising diventa celebrazione della società, senza limiti di spazio, confini o categorie.

#VALENTINOEMPATHY: tra sogno e inclusività.

La campagna pubblicitaria uomo e donna, Autunno Inverno 2020/21, nasce dalla riflessione di Pierpaolo Piccioli sulle nostre vite alle prese col distanziamento sociale. Da qui il Direttore Creativo della Maison si è convinto che l’empatia diventa la connessione vincente per innescare cambiamenti positivi.

Il cast esclusivo della campagna include, al momento, un gruppo di artisti di fama mondiale.

Modelli, amici della Maison ed altri ancora, donano la loro presenza al progetto di Valentino. Il marchio, dopo le scorse donazioni attivate dal gruppo Mayhoola, devolverà un altro milione di euro a favore dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma. L’hub italiano per la lotta al COVID-19.

Tra i protagonisti: Adut Akech, Anwar Hadid, Christy Turlington, Ellery Walker Harper, Ghali, Gwyneth Paltrow, James Turlington, Janet Mock, Laetitia Casta, Laura Dern, Leon Dame, Liu Wen, Mariacarla Boscono, Mustafa the Poet, Naomi Campbell, Rafferty Law, Rossy de Palma, Rula Jebreal, Shu Qi, Tali Lennox, Tang Yan e Vittoria Ceretti.

La campagna pubblicitaria, attraverso originalissimi ritratti degli artisti, scattati nei luoghi in cui ognuno di loro sta vivendo il periodo dell’isolamento con indosso un look della collezione Autunno/Inverno 2020-21, diventa una nuova e diversa forma di adv.

Le immagini saranno realizzate da chi sta condividendo con i personaggi questo momento complesso, tutti i “fotografi” saranno creditati attraverso la relazione che hanno con gli artisti.