Donnafugata e Dolce&Gabbana, nasce il vino di pregio “Rosa” un inedito vino rosato

View Gallery
3 Photos
Donnafugata e Dolce&Gabbana, nasce il vino di pregio “Rosa” un inedito vino rosato
fd3bb48496b1dc828df0a8dc0dc2eb2b3611e40150a82df214e7bf025584cd4f

Donnafugata e Dolce&Gabbana, nasce il vino di pregio “Rosa” un inedito vino rosato
ce64dd972450169b3759b991ba5a43156bcfbf46912ed9b41b70b2f25a37cb0f

Donnafugata e Dolce&Gabbana, nasce il vino di pregio “Rosa” un inedito vino rosato
081ca2e96c9acb8a2e777d947f170cac0462c62a9314329479140ef31f3cf635

Dolce&Gabbana e Donnafugata rinnovano la loro collaborazione dando vita a Rosa, un inedito vino rosato dalla personalità fruttata e floreale.

Rosa nasce dall’emozione del calore familiare, dalla piacevolezza dello stare tra persone che si amano, e che si riuniscono a tavola per condividere il cibo ma anche i sentimenti. Dalla convivialità che sopravvive anche in questo momento delicato.

Un messaggio di positività e rinascita comuni, ripartendo dalle radici: la Sicilia, e dall’amore per la loro terra natale. Cura per i dettagli e artigianalità sono uniti dalla volontà di far conoscere a ogni angolo del mondo i colori, i profumi e la storia della cultura siciliana. Così queste due eccellenze del Made in Italy rafforzano la loro partnership in nome della tradizione e del saper fare del Bel Paese.

Rosa, il nuovo vino rosato nato dalla vendemmia del 2019, è il frutto di un blend originale di due vitigni autoctoni tra i più importanti della tradizione dell’isola: il Nerello Mascalese e il Nocera.

Connotato da una raffinata sfumatura rosa, questo vino si contraddistingue per un elegante bouquet di gelsomino, arricchito da delicati sentori di fragolina di bosco, pesca e bergamotto.

Mentre il Nerello Mascalese conferisce una particolare mineralità e delicatezza floreale derivante dalla natura vulcanica e dal microclima delle pendici dell’Etna dove è prodotto, il Nocera, un’antica varietà che dopo anni di sperimentazione Donnafugata ha deciso di coltivare sulle colline di Contessa Entellina, conferisce l’accattivante componente fruttata di Rosa.

Dal packaging ispirato all’iconico carretto siciliano, Rosa racchiude l’atmosfera, la tradizione e la cultura dell’isola, elementi che ricorreranno in tutti i futuri progetti frutto della collaborazione.

Rosa sarà disponibile da giugno a questo link

Print Friendly, PDF & Email
Facebookinstagram

redditpinterestmail
Mostra social
Nascondi social