Skip to main content

Capi che rappresentano la massima espressione dello sportswear, realizzati seguendo il tema Utility e reinterpretando l’heritage anni 70. Nati dalla linea Research SS 2020, i nuovi capi Colmar Originals rendono protagonisti gli accessori e le loro molteplici possibilità di essere indossati.

Urban-lifestyle e ispirazione sportiva.

Sono questi i leitmotiv che affondano le radici e i valori più positivi dello sport, declinati in linee, materiali e fit che derivano dal DNA di un’azienda iconica e dalla storia quasi centenaria come quella di Colmar, arrivata oggi alla quarta generazione.

È lo stesso Mario Colombo, il presidente del marchio, a raccontarlo nella biografia aziendale.

“Da un’intuizione tanto semplice quanto vincente nel 2009 nasce la linea Colmar Originals, che riprende il logo vintage e reinterpreta in chiave attuale le linee e le atmosfere dei nostri prodotti storici. Questa linea ci ha permesso di ampliare l’offerta con un prodotto lifestyle in grado di attrarre l’attenzione del grande pubblico. Se chi è nato fino gli Anni Ottanta ci ricorda soprattutto per i nostri capi tecnici da sci, le nuove generazioni probabilmente ci conoscono di più per i piumini con il bollo rosso, il logo originale dell’azienda usato fino al 1985″.

Colmar Originals SS 2020

La collezione Research uomo Spring Summer 2020 è progettata per avere un impatto positivo sul pianeta – realizzata con materiali circolari e tessuti sostenibili. Largo spazio al colore: dal rosso al giallo. Dal verde e al blu. Colori a cui viene affiancato l’argento con nastri multicolor a contrasto.

Una collezione dall’appeal sperimentale. Altra caratteristica fondamentale per Colmar Originals.

Mario Colombo, sempre nella biografia aziendale (disponibile sul sito online di Colmar), sottolinea l’aspetto della sperimentazione. “Il successo e le evoluzioni di Colmar Originals nelle stagioni, hanno portato allo sviluppo di una collezione completa. All’affermato piumino affianca prodotti in grado di completare il guardaroba creando un vero e proprio total look. Continuiamo a fare ricerca e sviluppo, entriamo ancora in galleria del vento per testare i tessuti, ascoltiamo gli atleti per dar loro l’abbigliamento più performante possibile”.

Per il futuro?

Conclude Colombo. “Le sfide dei prossimi anni saranno quelle di continuare a produrre abbigliamento sportivo di qualità e perché no, lasciare che qualche altro sport e sportivo faccia capolino, magari anche per un caso fortuito, nella grande famiglia che è Colmar”.