Tutto su Jill Kortleve la modella che ha cambiato il mondo del lusso

Jill Kortleve, dall’esclusiva con Alexander McQueen fino allo show di Chanel per la fall winter 2020/21.

Occhi scuri e profondi, i lineamenti del viso morbidi incorniciati nella versione moderna di un carré new age, fascino quasi mediterraneo e un fisico strepitosamente normale, Jill Kortleve a ventisei anni conquista la passerella di Chanel catturando lo show organizzato per la collezione ready to wear, Fall Winter 2020/21.

Perché Jill Kortleve piace così tanto?

Jill rappresenta il simbolo di una bellezza reale e naturale, caratteristiche che l’hanno resa famosa fin dai suoi primi scatti in Messico con Christian McDonald.

Una donna che dice no a photoshop, che non ha paura di mostrare le sue curve, facendo riflettere anche i grandi brand del lusso sul concetto di bellezza autentica.

Jill ha conquistato subito fama e benevolenza del pubblico, che dopo tanti corpi filiformi ha visto farsi strada un apprezzatissimo retrofront sul body shaming. Jill compare sui cataloghi di lingerie firmata &Other Stories, diventa il volto di Fenty Beauty e della campagna per la collezione Primavera/Estate 2019 di Alexander McQueen.

Dopo i defilé di Mugler, Valentino, Fendi debutta per la maison di Rue Cambon e scrive su Instagram:

“Non riesco a credere che sia davvero successo ma, per concludere in bellezza questo fashion month, ho partecipato alla mia prima sfilata di moda per Chanel. Consapevole di poter rappresentare la voce di tanti giovani che apprezzano la diversità”. Jill confida: “Sono cresciuta in una piccola città nel sud dell’Olanda, dove ho sempre avuto la sensazione di dover comportarmi, apparire e vestirmi in un certo modo per compiacere gli altri. Mi ci sono voluti circa 22 anni per capire che ero io ad avere il controllo sulla mia stessa vita. Così ho preso una grande decisione, ovvero di smettere di concentrarmi sul mio peso. Adesso, voglio ispirare ragazze e ragazzi, e dimostrare che va bene non rispettare gli standard di bellezza”.

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social