Skip to main content

Scarpe, borse, gioielli e tutti i dettagli da scoprire. Ecco quali sono gli accessori più trendy della Primavera Estate 2020 consigliati per voi da Posh Magazine.

Colori vivaci, dettagli e materiali ricercati, ma anche tanta voglia di sostenibilità e attenzione per l’ambiente; così i nuovi must have per la stagione si guadagnano un posto speciale nella lista dei desideri di tutte noi.

Scarpe:

Impossibile ignorare il ritorno della scarpa a punta quadrata, che direttamente dagli anni 90 è approdata su tutte le passerelle del globo.

Da Balenciaga a Bottega Veneta, la scarpa a punta quadrata, si contraddistingue per la sua innata comodità e versatilità; perfetta per ogni tipo di occasione.

Da sempre i protagonisti indiscussi e best of della bella stagione, sono i sandali.

Con tacco o platform i sandali per la Spring Summer 2020 sono arricchiti da dettagli minuziosi e forme talvolta stravaganti, meravigliosamente proposti da machi come Alexander Mcqueen, Prada e Dolce e Gabbana.

Trionfano sulle passerelle internazionali anche i sandali intrecciati che con modelli minimali  avvolgono il piede e la caviglia, valorizzandola con intrecci e cristalli.

Le caratteristiche che mettono in luce questo tipo di scarpa sono svariate; si va dai sandali intrecciati in raffia e cotone proposti da Dior, all’estrema cura nei dettagli del sandalo Valentino passando per i modelli impreziositi con cristalli di Renè Caovilla e Miu Miu.

Tema fondamentale quando si parla di calzature, è la comodità, che in questo caso passa attraverso i sandali platform.

I sandali platform quest’anno si sono consolidati trovando anche loro grande spazio nelle sfilate di moda primavera estate. Da Michael Kors a Erdem, per finire con Simon Rocha e Giambattista Valli, sono moltissimi i brand che hanno optato per il fascino talvolta sottovalutato dei platform.

Nella classifica dei must have, non mancano anche gli stivali estivi, proposti in diverse varianti e combinazioni; come la pelle intrecciata o tessuto canvas. Infatti, nonostante la stagione,i camperos sono una delle varianti più cool, perfetti per chi vuole osare, sfoggiando un look da cowgirl metropolitana.

BORSE:

Dalle mini alle maxi, dalle geometriche alle intrecciate, le hit bag su cui puntare questa stagione sono numerose e per tutti i gusti.

Tanti stili diversi e coloratissimi da portare a mano o a tracolla, le hit bag completano alla perfezione il dream look per l’estate, sorprendendoci con scelte divertenti, come i secchielli firmati Missoni e con varianti di modelli intramontabili proposti da Chanel e Saint Laurent.

GIOIELLI:

Dalle passerelle delle capitali fashion il messaggio è arrivato forte e chiaro: giocare con le proporzioni dei biju è la main topic della stagione 2020.

Sono dunque i gioielli scintillanti e tendenti al massimalismo a fare la differenza, per questo anche gli accessori che indossiamo al collo o ai polsi dovranno avere una marcia in più.

Dimensioni XL e design eccentrico, da Armani a Valentino il gioiello è indossato come statement, arricchendo con un tono in più tutti i nostri outfit.

Buone notizie per chi ha sempre voglia di mare, Prada propone una variante di Biju Natural con conchiglie, chiocciole dorate e madreperla, diventando così l’oggetto estivo del desiderio.