Skip to main content

Incursioni cromatiche e rinnovo stilistico. Da sempre un marchio al fianco delle controculture rimescola i suoi codici per una nuova collezione estiva, dal sapore ultra contemporaneo. La polo Fred Perry, e la sua nuova interpretazione, è ancora protagonista della scena. Come quando negli anni Sessanta conquistò il cuore dei giovani britannici che facevano parte del movimento conosciuto con il nome di mod, ovvero modernist.

Oggi i pezzi della collezione estiva Fred Perry si arricchiscono della collezione Cycling Jersey. L’iconica polo si rinnova con nuovi elementi che ricordano il mondo del ciclismo. Declinata in colori audaci d’ispirazione sportiva e arricchita con dettagli che richiamano la disciplina sportiva – come il funnel neck con cerniera zip, le tinte color-block e le righe orizzontali. I nuovi modelli si distinguono per l’estetica contemporanea e cool.

Le nuove polo Fred Perry SS 2020. Un inno al colore.

Come già accennato per la linea  Sport Colorblock (sempre della Spring Summer 2020), i grandi classici dell’archivio Fred Perry degli anni ‘90 si rinnovano. La nuova collezione rispecchia una delle anime profondamente legate al marchio, lo sportswear. Tra grafiche moderne e taping, i capi chiave, gli “sports pieces”, sono riletti con dettagli senza tempo e colori audaci dove spiccano per esempio il carbon blue, ivy e steel marl.

Per Fred Perry l’uso del colore nelle collezioni sportswear è sempre stato indice di fedeltà alla propria squadra del cuore. Oggi, grazie all’evoluzione dei suoi codici estetici e alla contaminazione con lo streetstyle, l’abbigliamento sportivo predilige nuance più delicate, insieme a combinazioni di colore ispirate alle “redaction graphics”, il processo grafico che prevede il raggiungimento del risultato finale attraverso la modifica, l’oscuramento e quindi la stratificazione materica.

La collezione è caratterizzata da dettagli contemporanei come risvolti, bande di colore, zip e il nuovo logo grafico. Le Polo Shirt e i capispalla si distinguono, oltre che per l’uso del color block, per i motivi a righe che remixano in chiave fresca e moderna il passato. The bolder, the better: un riferimento a un’era in cui i colori erano protagonisti e valorizzavano i capispalla, le giacche leggere e le polo.