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Il nuovo modo di vivere l’arte e il design è digitale.

Ai tempi della Pandemia globale che ci ha blindati in casa lontano da affetti e luoghi di lavoro. Distanti dalle nostre passioni, si fanno largo nuovi strumenti di partecipazione.

La tecnologia digitale diventa protagonista anche nel mondo del design artistico. 

Un modo per le aziende di ogni settore di rimanere sulla cresta dell’onda. Dopo i numerosi progetti di fruizione artistica, rigorosamente from home, di cui vi abbiamo parlato in questo periodo. Arriva un nuovo appuntamento virtuale da segnare in calendario.

Dal 15 al 21 giugno, Artemest, il marketplace online di prodotti di design realizzati a mano in Italia, lancia una serie di attività digitali per supportare il suo network di 1000 artigiani e designer italiani. Mostrando i lavori che sarebbero dovuti comparire nell’edizione della Milano Design Week.

Artemest presenterà le nuove collezioni alla stampa, esperti del settore, interior designer e clienti privati. Grazie a una mostra virtuale, tutti avranno la possibilità di scoprire e ammirare un’esclusiva selezione delle creazioni più recenti di alcuni dei migliori artigiani e designer partner della piattaforma.

Tramite una landing page dedicata, gli utenti potranno esplorare virtualmente una serie di novità, nelle categorie di illuminazione, arredo e decoro, tra cui: Draga & Aurel, Budri, Paolo Polloniato, Albedo, Post Design e Lorenza Bozzoli.

Le nuove creazioni saranno presentate attraverso delle pagine dedicate dove sarà possibile leggere la storia e l’ispirazione dietro alle nuove collezioni e i loro designer, visualizzare scatti fotografici e in alcuni casi contenuti video.

I prodotti potranno essere acquistati da subito. Offrendo ai visitatori provenienti da più di 60 paesi al mondo, la possibilità di aggiudicarsi oggetti unici comodamente da casa.

Come afferma Marco Credendino, CEO e Co-Fonder di Artemest.

In quanto punto di riferimento online per prodotti di design contemporaneo, la nostra strategia prevede di supportare i nostri partner trasponendo le loro mostre fisiche in uno spazio online. L’e-commerce non è più un’opzione, ma è e sarà sempre più,fondamentale per garantire la continuità aziendale e aiutare le tante piccole imprese a crescere a livello internazionale”.

Per sostenere ulteriormente il lancio dei nuovi assortimenti, Artemest introdurrà un calendario di dirette Instagram. Ippolita Rostagno, Direttrice Creativa e Co-Founder di Artemest, intervisterà – via social – una selezione di artigiani e designer sulle loro ultime collezioni. Verrà data loro la possibilità di mostrare i design e svelare qualche dettaglio in più sulle loro recenti creazioni.