Skip to main content

Palm Angels viaggia in America. Punta dritto verso Ovest, e si riconnette con la natura. L’ispirazione di capi artigianali nasce guardando il tramonto dalle montagne rocciose.

Francesco Ragazzi, artista visuale, founder e creative director di Palm Angels, con il marchio celebra costantemente la cultura americana con una prospettiva tutta personale. Anche per la collezione Pre Fall 2020 Ragazzi e Palm Angels guardano all’America e in particolare al suo Ovest sconfinato.

Un panorama instancabile che suggerisce una totale immersione nella natura.

“C’è un’energia palpabile nel tutto: quella che deriva dall’assorbire i colori e l’energia di quel sole al tramonto, ma anche dal mix and match delle culture, che in fondo è ciò di cui si parla in America”. Afferma Francesco Ragazzi che, come suo solito, realizza una collezione sensazionale, confezionando il risultato di ciò che accade quando si trova a mescolare il suo background sartoriale con le vibrazioni emanate dai pattinatori intorno a L.A.

Per la nuova collezione Palm Angels viaggia verso Ovest: montagne rocciose, canyon, sole abbagliante, terre desertiche. Lascia riscoprire il piacere di essere immerso nella natura e nella cultura, assaporando i colori, le trame e persino la polvere. La frenesia della città e l’efficienza performante dell’abbigliamento tecnico sono lontane da qui. L’artigianato è alla base della nuova collezione Pre Fall 2020. È se come se ci fosse la volontà di imprimere nei capi il calore del tocco umano, donando la sensazione organica di indossare pezzi che sono stati amorevolmente realizzati con le mani.

Palm Angels vuole inoltre dare un senso effettivo del nuovo. Descrive questo nuovo progetto “folk”, il che significa abiti fuori dagli schemi. Le stampe sono il vero elemento parlante. I tessuti usati come tele d’autore su cui spuntano macchie artistiche che sgocciolano sulle giacche di shearling; frange danzano su abiti realizzati con cotoni a camicia a righe. Il suggerisce la vestizione del pigiama al posto delle tute e i plaid anziché cappotti… Look dal sapore formale nuovo e d’avanguardia, radicati su grosse scarpe d’impronta skater.