Estate 2020. I colori di tendenza

La moda Estate 2020 è tutta a colori! Dal pastello al neon, gli outfit must have per l’estate stupiscono con un’ampia varietà di sfumature e colori, ma non mancano le tinte unite, che come il bianco e il nero restano un evergreen per tutte le stagioni.

Ecco come dare colore ai tuoi outfit per la bella stagione con tutte le palette più hot consigliate da Posh Magazine.

Pink Mania

Con il lancio del “millennial pink”, che qualche anno fa cavalcò le passerelle di tutte le capitali fashion, l’ascesa del rosa è stata inarrestabile.

Oggi il rosa, con le sue infinite sfumature, continua ad essere tra i colori prediletti dei marchi di moda, rendendoci partecipi di un comeback prorompente sulle passerelle della Primavera Estate 2020 e distinguendosi attraverso le sue più famose tonalità.

Dal salmone di Alberta Ferretti, al cipria di N21, passando per il “pink bubblegum” di Chanel; il rosa recentemente liberato da stereotipi di genere, si conferma il colore più amato per la stagione estiva.

Chloè – N.21 – Chanel

Neon Green:

 Direttamente dagli anni 80 e originariamente popolare nella scena rave underground, il Neon Green è il colore di spicco della stagione. Infatti, questa nuance accesa e brillante ha conquistato molti marchi di moda, affermandosi in una versione piuttosto raffinata.

I designer hanno letteralmente illuminato le passerelle, stupendo l’audience con una squillante punta di colore, assolutamente da provare.

Pura energia; il Neon Green non è per tutti, ma sicuramente ne vale il rischio…

Valentino – Versace – Peter Pilotto

Lilla:

Femminile, romantico e super chic: il Lilla è tra i colori must have per l’estate.

Capi e accessori dalle sfumature lavanda o glicine, spiccano da qualche tempo nelle collezioni degli stilisti, che con questo colore ci regalano una sensazione di positività e benessere proprio come la pianta! Da Max Mara a Loewe, la donna lavanda esprime attraverso outfit raffinati tutta l’armonia e la leggerezza di cui abbiamo bisogno nei mesi estivi.

Max Mara – Loewe – Gucci

Water Colors: Classic Blue e Turchese

Non a caso il Classic Blue è stato decretato da Pantone, il colore dell’anno 2020.

Questo tono di Blu, sulle passerelle moda della stagione lo troviamo declinato in diverse varianti; attraverso patterns geometrici, pois o in versione monocromatica su abiti o completi.

Anche il Turchese è parte della categoria dei Water Colors, che per la Spring Summer, spicca con accese note rubate delle acque dei mari più cristallini.

I blu e gli azzurri, fino al turchese sono stati ampiamente celebrati da Ferragamo, Blumarine e Miu Miu, mentre Boss, Chanel e Alberta Ferretti sono rimasti fedeli all’intramontabile Classic Blue.

Sia con il Blu sia con il Turchese, completiamo alla perfezione i nostri outfit per la stagione più calda e rendiamo omaggio ai colori dei nostri mari e oceani. Del resto l’acqua è vita!

Black & White:

Bianco e Nero, sono i classici senza tempo e come la moda Primavera Estate di quest’anno insegna, dobbiamo indossarli separatamente.

Si sa, per molte il Nero è uno stile di vita da portar avanti anche l’estate. Non importa se attira il sole, da Versace a N21 anche per la bella stagione i designer non hanno saputo rinunciare al nero, colore sinonimo di eleganza.

Anche il Bianco è grande protagonista della Spring Summer 2020.

Super raffinato e ricercato il bianco dell’anno va dal “Cyber White” satinato e lucidissimo di Bottega Veneta e JW Anderson, al bianco vissuto e più tradizionale di Alexander McQueen, Loewe e Luisa Beccaria.

Sia con il bianco sia con il nero è impossibile sbagliare.

Dall’alba al tramonto queste nuance sono perfette in ogni dove e si aggiudicano il premio di colore passe-partout per qualsiasi stagione.

Vitamin Colors: Giallo e Arancione

Il Giallo insieme all’Arancione, sono due delle tonalità più sofisticate della stagione.

Entrambe sono le perfette tinte estive che comunicano energia e solarità di cui tutte noi abbiamo bisogno.

Il Giallo quest’anno è delicato e non troppo impegnativo, come si può notare nelle collezioni di MSGM e Molly Goddard.

Mentre l’Arancione è l’ideale per ravvivare i look di tutti i giorni ed è sempre molto brillane come nelle varianti proposte da Tom Ford, Moschino e Balmain.

 

 

 

Fucsia:

Tra i colori tendenza della Primavera Estate 2020 un posto particolare è occupato dal fucsia; colore forte e vivace dalle mille sfumature.

Magnetico e “shocking” come lo definì Elsa Schiaparelli, è l’alleato perfetto per combattere la noia e il grigiore post inverno.

Accompagnato per questa stagione da volat e ruches come ci propongono Marc Jacobs, Erdem e Marni, il fucsia è il colore playful del guardaroba di cui tutte noi abbiamo bisogno; scelto appositamente per stupire e divertire. Per quest’anno è d’obbligo perciò, avere almeno un capo o un accessorio in questa tonalità.

Marni – Marc Jacobs – Erdem

Brown Shades:

Dai Soft Brown di Fendi al Chocolate di Hermes, il marrone si conferma uno dei colori dominanti per la stagione estiva. Il Marrone colore protagonista di mise eleganti e sofisticate, si declina anche in tonalità più chiare come il beige nuance più sobria e facile da indossare, rigorosamente proposto da Dolce e Gabbana e Burberry.

Fendi – Hermès – Dolce & Gabbana

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social