Skip to main content

Romantica e femminile, la nuova collezione capsule collection Rosa Mutabilis di Dior, disegnata da Maria Grazia Chiuri, s’ispira ad una rosa originaria della Cina in grado di cambiare colore durante la fioritura.

Dalla prima fioritura all’ultimo petalo prima dell’inverno, La Rosa Mutabilis, cambia veste continuamente, sfoggiando colori sempre nuovi che dal miele ambrato scivolano nel rosa ramato per finire con il cremisi.

Il direttore creativo ha voluto decorare i capi e gli accessori con il ricamo di questa rosa, simbolo del cambiamento, dando vita ad una collezione che è una vera e propria celebrazione alla bellezza della natura.

La Rosa Mutabilis si arrampica delicatamente su capi e accessori con sfondo bianco: dalla T-Shirt in cotone, alla gonna ampia, dalla Dior Book Tote, hit bag della stagione al bucket hat e le popolarissime slingback J’Adior.

A completare questa freschissima collezione troviamo anche la sciarpa Mitzah, le Sneakers Walk ‘n’ Dior, le espardillas Granville e le slide Dway.

Una serie di pezzi unici che rappresentano un inno alla bellezza e alla femminilità della natura, nonché un esigenza di cambiamento e rivoluzione che si cela dietro l’affascinante mutevolezza del fiore.

Da non perdere i tantissimi gioielli proposti dal marchio come: i bracciali in cotone ricamato, declinati in tonalità pastello e gli elegantissimi orecchini e collane.

 La passione per i fiori negli otto Giardini Dior

Con la capsule collection Rosa Mutabilis, Maria Grazia Chiuri ha voluto anche rendere omaggio alla passione incondizionata per i fiori di Monsieur Dior e della sorella Catherine. Un’eredità che la maison ha concretizzato coltivando fiori rari negli otto “Giardini Dior”, aree collocate in diverse parti del mondo in cui crescono i petali alla base dei trattamenti di bellezza, delle fragranze e delle collezioni moda.

 

 

 

Scoprite qua tutta la nuova collezione Rosa Mutabilis by Dior.