Skip to main content

Costa Smeralda, le opening attese per l’estate


Finalmente ha inizio la stagione più calda in Costa Smeralda
.

Fra opening, chef in arrivo, ristoranti con nuovi concept e tante novità nei servizi e nell’ospitalità di lusso, i riflettori si riaccendono sull’area più esclusiva dell’isola sarda, per la clientela nazionale (ma anche quella internazionale) più esigente in arrivo.


Restyling by Moinard & Betaille

Proprio a partire da luglio aprono i battenti gli hotel storici di Porto Cervo (nonché i Luxury Collection Hotel sulla Costa Smeralda come il Cala di Volpe, il Pitrizza e il Romazzino) – e il Cervo Hotel Costa Smeralda Resort

E sono ormai completate e disponibili le nuove meravigliose camere e suite del Cala di Volpe: gli ospiti troveranno un look curato ora direttamente dall’architetto minimalista francese Bruno Moinard e Claire Betaille (4bi & Associés ) al lavoro sui luxury brand di Marriott, dopo progetti firmati con LVHM e Dorchester Collection.

Suo il tocco che ha completato il restyling di 71 camere e suite della prestigiosa struttura ma conservandone gelosamente anche l’heritage originale delle camere realizzate da Jacques Couëlle nel ’62.


La suite più cara

Ma la grande attesa quest’estate è senza dubbio per la meravigliosa suite di 250 metri quadrati, con un esterno di pari superficie nella terrazza provvista di una piscina privata che affaccia direttamente sulla baia.

Non solo il restyling di tale soluzione, ma la scelta di arredi e complementi firmati Harrods ne fanno la fresca perla per gli ospiti più esigenti dell’hotel, decretandola in questo debutto già come la suite più lussuosa del momento.

 

Food & Wine

Riaprono le mete gourmet della Costa Smeralda più in voga…

Finger’s Porto Cervo di Roberto Okabe torna per una nuova stagione sull’isola. Lo chef del finger-style dal tocco nippo-brasiliano riapre la sua location sulla Promenade du Port, con un menu fresco e dove spiccano specialità da abbinare a selezionati cocktail.

Nel menu di stagione, le Tartare Finger’s ai Sashimi, i Carpacci Okabe o le Tempura e le proposte che meglio identificano la sua cucina, ormai cercata da VIP e habituée del suo ristorante (ma conquistati anche dal comodo delivery a domicilio o servizio tender, inaugurati anche qui quest’anno).

Pronti al via poi nel ristorante Nobu Style di Matsuhisa at Cala di Volpe (aperto solo a cena), ma restano di richiamo anche il Barbecue Restaurant (a pranzo) ed il raffinato Cala Restaurant in hotel.

Fra le food-news, c’è anche la nuova gestione diretta dell’Hotel Cala di Volpe del ristorante Ai Due Mari, presso il Pevero Golf Club, dove il menu è stato ripensato per l’occasione dall’Executive Chef  Maurizio Locatelli.

 

Sport & nightlife

Il Pevero Health Trail, il percorso ideale per lo sport in libertà e in un’area di pregio ambientale – tra le zone del Pevero e del Romazzino – è suddiviso in percorsi diversificati.

Proprio a ridosso delle spiagge più famose degli oltre 80 chilometri di litorale della Costa Smeralda, quest’anno c’è anche un nuovo percorso che raggiunge la cima del Monte Zoppu. Proprio qui è stato posizionato un nuovo suggestivo “Instagram Point Costa Smeralda“.

Aumentano poi i Fitness Point per questa stagione (identificati con nomi di arbusti tipici della zona come Lavanda, Rosmarino, Cisto, Mirto ecc.) e sono ora dotati di panche e attrezzi in acciaio inox.

Già da maggio, attende poi i suoi appassionati ospiti il Pevero Golf Club, ideato dall’architetto Robert Trent Jones e rinomato campo fra i primi 100 al mondo (e che da quest’anno ritorna sotto la gestione diretta dell’Hotel Cala di Volpe).

Per le serate in spiaggia il Nikki Beach si prepara all’opening di luglio, in abbinamento poi al Nikki Beach Pop Up Bar & Lounge nel salotto del Waterfront di Porto Cervo, dove tra un dj set e l’altro si degusteranno cocktails nelle serate davanti alla suggestiva Marina Vecchia.