Skip to main content

Apre per la sua terza stagione, il COYA Monte-Carlo, ouverture che  quest’anno è ispirata alla tematica del viaggio.

Sulla scia del gradimento ottenuto nelle due precedenti stagioni nel Principato, il ristorante dai sapori dell’America Latina propone anche quest’anno il mix su cui ha costruito la sua fama, da Londra alla Costa Azzurra, passando per Miami, Dubai e Abu Dhabi: una cucina fusion leggera e colorata, il Pisco Bar & Lounge con i suoi DJ set ritmati e una splendida vista sul Mediterraneo.

 I VIAGGI DELLO CHEF FABRIZIO FOSSATI PER LA NUOVA STAGIONE 2020

L’esperienza COYA Monte-Carlo, molto nota e apprezzata dai monegaschi, si fonda allo una cucina fusion peruviana diretta dallo Chef Fabrizio Fossati, e su un’atmosfera eclettica ed elettrica che ha come sfondo la distesa del Mediterraneo. Un’esperienza che quest’estate sarà nuovamente arricchita grazie ai soggiorni che lo scorso inverno hanno visto lo Chef Fabrizio Fossati in Perù e la sua Sous-Chef Victoria Vallenilla in Vietnam.

In Perù, lo Chef Fabrizio Fossati è partito alla scoperta degli elementi caratteristici della cucina peruviana moderna, non solo nelle città e nelle campagne del paese, ma anche dei grandi ristoranti di diverse regioni.

Entrambi sono tornati da questi viaggi arricchiti, con una nuova tavolozza di sapori e colori, tutti da scoprire nelle proposte che, una settimana dopo l’altra, verranno inseriti nel menù. Si tratta di piatti tradizionali, presentanti come un invito al viaggio, con sapori più decisi in virtù di un sottile mix di nuove spezie o di prodotti sorprendenti.

Nella  ricerca di innovazioni e audacia, queste proposte culinarie, una volta testate e approvate, arricchiranno il menù del COYA Monte-Carlo, e quello di tutti i Coya del mondo.

È il caso, ad esempio, dei dessert Sunadae Piňa Colada & Chicha Morada, creati dalla talentuosa Jessica Negrisoli, Chef pasticcere al COYA Monte-Carlo, e che oggi saranno presenti in tutti i menù dei Coya del mondo.

IL COYA MONTE-CARLO, ANCOR PIÙ DI UNA DESTINAZIONE, UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER L’UNIVERSO COYA

COYA è soprattutto una signature internazionale, che s’ispira all’art-de-vivre latino-americana, una delicata miscela di sapori e colori provenienti direttamente dal Perù, ma anche dall’Asia. Un art-de-vivre che, in soli due anni, ha saputo sedurre la clientela monegasca, facendo del COYA Monte-Carlo il punto di riferimento della cucina fusion leggera e raffinata.

Dopo l’ultima chiusura del ristorante, a fine ottobre 2019, lo Chef Fabrizio Fossati è andato a dare man forte alla nuova equipe parigina per il lancio del COYA Paris. Altri collaboratori del bar e della sala lo hanno seguito, così da trasmettere il know-how unico, coltivato nel cuore del Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer da oltre 150 anni.

UN SOGGIORNO IN TUTTA SERENITÀ CON MONTE-CARLO CARES

 E per un soggiorno in tutta serenità, il Monte-Carlo Beach ha predisposto per la sicurezza dei suoi clienti e collaboratori il programma Monte-Carlo Cares, un certificato sanitario rilasciato dal Bureau Veritas, che dimostra come la più esclusiva tra le destinazioni estive sia anche la più sicura.