Skip to main content

Christian Louboutin presenta la nuova borsa Cabaraparis, accompagnata da una capsule collection di scarpe.

Dopo i trent’anni di carriera ripercorsi con una mostra al Palais de la Porte Dorée, Christian Louboutin rende omaggio alla sua amata Parigi con la borsa Cabaraparis e una bellissima collection di scarpe.

Quinta nella serie di Cabas (dopo Africaba, Mexicaba, Manilacaba e Portugaba), questo modello è il primo realizzato in collaborazione con un artista; la talentuosa illustratrice francese e amica del designer Hélène Tran.

La borsa, impreziosita da cristalli e arricchita con scene segnate dalla cifra stilistica dell’artista, è disponibile in due varianti che mostrano i due lati della città: Parigi di giorno e Parigi di notte. Ciascuno dei pannelli in neoprene stampato, rende omaggio ad alcuni dei momenti e/o monumenti più emblematici della capitale francese.

Parigi è la mia musa suprema. È una delle città più visitate al mondo, con alcune delle più magnifiche architetture. Volevo catturare quell’elemento fantasy di Parigi”. Ed è con queste parole che lo stilista ha presentato Cabaraparis, esprimendo tutto il suo amore per la città.

CABARAPARIS DAY:

Il giorno è un folle viaggio attraverso Parigi :  Le Baiser de l’Hôtel de Ville, Place Vendôme, Place de la Bastille e la Torre Eiffel , mentre qua e là spuntano spuntano le iconiche Stiletto e le Mary Jane. La versione “ day ” è completata da lettere d’amore di Christian Louboutin alla “sua” Parigi, la città degli innamorati e degli artisti.

CABARAPARIS NIGHT:

Quando il sole tramonta, la notte si illumina con la borsa Cabaraparis. Chimere fantasmagoriche incontrano e attirano il designer , trasformandolo in una sfinge parigina, metà umano e metà leopardo. Tra Galerie Véro-Dodat, Pont Alexandre III e rue Jean Jacques Rousseau, svettano le scarpe più audaci, come le décolleté di cristallo o ricoperte da borchie, i tronchetti mesh o di raffinato pizzo francese.

La lettera d’amore di Christian Louboutin per la sua amata Parigi, termina con la capsule collection di calzature: zeppe, décolleté e sneakers, tutte contraddistinte dall’iconica suola rossa.