Skip to main content
Lo Yacht Club Costa Smeralda conferma lo svolgimento delle regate di settembre, la Maxi Yacht Rolex Cup e Rolex Swan Cup.
Le regate si svolgeranno con modalità rivisitate: le procedure di iscrizione saranno velocizzate attraverso canali digitali, i momenti di briefing e la premiazione – i quali si svolgeranno all’aperto – coinvolgeranno un numero limitato di membri dell’equipaggio in relazione agli spazi.
Riguardo i momenti sociali, rispettando il distanziamento necessario, sarà possibile svolgere le tradizionali cene degli armatori presso lo YCCS mentre non sarà possibile organizzare i crew party.
Inoltre, si è deciso di cancellare il giorno di riposo durante la Maxi Yacht Rolex Cup che quindi si svolgerà da domenica 30 agosto a venerdì 4 settembre. Ciò permetterà di concentrare la competizione sportiva e di avere due giorni di separazione con la Rolex Swan Cup, minimizzando la presenza contemporanea di equipaggi e imbarcazioni dei due eventi.

Un rapporto Privilegiato tra la vela e Rolex

Attraverso gli yacht club più influenti, Rolex ha costruito un legame molto intenso  con questo sport e oggi è partner di una quindicina di prestigiose gare e regate del circuito internazionale come ,solo per citarne alcune: la Rolex Sydney Hobart Yacht Race (Australia), che si tiene ogni anno a fine dicembre e la cui partnership è iniziata nel 2002
o  la Rolex Fastnet Race a Cowes (Regno Unito), che si disputa ogni due anni ad agosto e la
cui partnership è iniziata nel 2001m , ma anche  la Maxi Yacht Rolex Cup, in Sardegna, disputata ogni anno a settembre, la cui partnership è iniziata nel 1985 e la Rolex Swan Cup, in Sardegna, che si tiene ogni due anni a settembre, la cui partnership
è iniziata nel 1984.

Rolex è anche partner di tre degli skipper più riconosciuti nel mondo della vela. Sir Ben Ainslie è il velista con più medaglie olimpiche in assoluto e continua a gareggiare ai vertici della disciplina. Paul Cayard è uno dei navigatori più versatili e di maggior successo, che ha sempre gareggiato ai massimi livelli. Robert Scheidt è uno dei migliori velisti, con al suo attivo diversi campionati mondiali e medaglie olimpiche.