Skip to main content

Da un lato l’eccellenza dello streetwear giapponese, dall’altro l’emblema del lusso mondiale, ora insieme per una nuova esclusiva capsule collection di sneakers. Ecco la limited edition Onitsuka Tiger con Valentino Garavani. Tra queste anche un modello realizzato solamente per il Giappone i cui proventi andranno in beneficenza.

Presentate per la prima volta durante lo show di Valentino per la collezione uomo Autunno Inverno 2020 di Parigi. Le nuove sneakers nascono reinterpretando il modello “classiconic” MEXICO 66 ™ SD di Onitsuka Tiger. Quattro stili disponibili in alcune boutique Valentino selezionate in tutto il mondo e nel loro store online.

Per questa collaborazione, Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, ha reinterpretato l’iconico modello MEXICO 66 ™ SD di Onitsuka Tiger. Il logo Valentino V, impresso sulla parte superiore delle strisce tiger di Onitsuka all’esterno della tomaia, è stampato a mano. Per la linguetta della scarpa, è stata utilizzata un’etichetta speciale con i loghi di entrambi i marchi che si trovano anche sulla suola interna. Per il tallone è stato utilizzato un materiale ad alta ammortizzazione. La suola è realizzata in un materiale unico con resistenza e trazione eccellenti.

Le varianti colore  sono “WHITE”, così come i brillanti colori al neon “SHOCKING ORANGE”“SAFETY YELLOW” e “HOT PINK”.

Il modello “tricolor color” WHITE / DIRECTOIRE BLUE di Onitsuka Tiger sarà disponibile presso lo store di Regent Street Store nel Regno Unito a partire dal 27 luglio.

L’esclusiva solo per il Giappone: il ricavato della vendita di questo modello sarà devoluto a “KIDSDOOR”, organizzazioni NPO che lavorano per il soccorso COVID-19.

Il modello limited edition WHITE/CLASSIC RED, disponibile solo in Giappone, sarà presentato e venduto solo presso i negozi di Valentino Ginza, Omotesando, Hankyu Umeda, Hankyu Men’s Osaka, Matsuzakaya Nagoya, Fukuoka Iwataya e l’online store di Valentino, nonché presso Onitsuka Tiger Omotesando e il loro online store ufficiale.

Il prezzo della collaborazione in edizione limitata è di 450 euro per ogni colore.