Skip to main content

Dopo averci fatto sognare con l’abito couture dalle dimensioni surreali indossato da Lady Gaga agli ultimi MTV Video Music Awards 2020 al Barclays Center di Brooklyn a New York, composto da un meraviglioso cappotto di piume bianche e una tuta metallizzata interamente di paillettes – look realizzato per “Of Grace and Light”, la speciale performance digitale ideata per presentare la collezione Fall Winter 2020 di Valentino – Pierpaolo Piccioli e Maison Valentino hanno in serbo un’altra sorpresa… il prossimo settembre il marchio sfilerà a Milano.

Una decisione inusuale ma importante. Una nuova opportunità che fa valere e riflettere sul concetto di identità. Ai tempi del Covid ci si trova a dover prendere posizione supportando il sistema in favore di lavoro e creatività, per questo Maison Valentino annuncia che, per questa stagione, presenterà la sua collezione il prossimo 27 settembre 2020 durante Milano Fashion Week anziché a Parigi, realizzando uno show co-ed uomo e donna.

Causa Covid Maison  Valentino sfilerà a Milano e non come di consueto a Parigi. Lo conferma il Direttore Creativo del marchio Pierpaolo Piccioli che in una nota dichiara:

“Parigi è la città che da sempre ha ospitato i nostri show e che rappresenta il DNA Valentino. La situazione attuale che stiamo vivendo ci ha forzato a prendere una decisione inusuale. Credo che, in questo periodo storico, sia di fondamentale importanza rimanere concentrati sul lavoro da compiere. È stimolante poter pensare a nuove idee, e questo è il tempo, in cui le idee possono crescere e diffondersi. Milano è una nuova opportunità, un grande progetto che sto sviluppando con i miei team, sul concetto di identity”.

Jacopo Venturini, Chief Executive Officer Valentino, aggiunge:

“Nello scenario attuale ci troviamo costretti ad anticipare decisioni, che tutelino le nostre risorse più importanti, le persone, e che esplorando opportunità alternative, mantengano il nostro brand rilevante. Sentiamo quindi sia più etico realizzare il nuovo show in Italia, a Milano. Crediamo fortemente che questo progetto contribuirà a sottolineare l’importanza di essere parte di un sistema moda rappresentato sia dalla Camera Nazionale della Moda Italiana che dalla Fédération de la Haute Couture et de la Mode”.