Skip to main content

Comparsi per la prima volta in occasione di Paris Haute Couture, i nuovi gioielli Boucheron della collezione di Alta Gioielleria “Contemplation”, raccontano un savoir-faire magico, fatto di altissime competenze artigianali e moderna tecnologia.

La bellezza allo stato puro: Boucheron interpreta la natura e la fugacità del mondo.

Una collezione di alta gioielleria intima, personale, che cattura l’intangibile mostrando la bellezza di una natura e di un mondo fugaci… Boucheron va dritto all’essenza della spettacolarità e presenta i suoi nuovi pezzi unici, tra cui un meraviglioso orologio Tourbillon in oro bianco e diamanti. Oltre a una speciale lavorazione 3D.

“Era tanto che desideravo catturare l’effimero, ricreare la poesia dei momenti presenti, la purezza del cielo, il gioco della luce. L’arte della gioielleria consiste nel fermare il tempo, nel rendere eterno ciò che per sua natura è passeggero.”

Claire Choisne, Direttrice Creativa della Maison Boucheron, con questa parole racconta la filosofia che sta alla base di “Contemplation”, la collezione di Alta Gioielleria 2020, composta in totale da sessantasette pezzi, tra cui l’inedito “Épure Miroirs Infinis”.

Il nuovo orologio “Épure Miroirs Infinis” di Boucheron.

Osservando il suo quadrante, pare di riuscire a scrutare un angolo di cielo.

L’orologio realizzato con cinturino in pelle d’alligatore bianca e quadrante in madreperla, decorato da nuvole realizzate con incisione laser 3D e impreziosito da diamanti. Sulle ore 7, un tourbillon, progettato da Ulysse Nardin, rivela il movimento perpetuo dei meccanismi.

La collezione di alta gioielleria “Contemplation” è fra le più intime e personali mai create da Claire Choisne. Ogni pezzo è concepito seguendo un approccio molto sensoriale: una parure che vibra sulla pelle al minimo respiro, un materiale etereo che cattura frammenti di stelle, una collana senza peso come il fruscio delle ali di uno stormo di uccelli e diamanti… Primo gioielliere stabilitosi a Place Vendôme, oggi Boucheron ci invita a una riscoperta dei sensi per apprezzare ciò che è più prezioso: il momento presente.