Skip to main content

La collezione di Grandi Complicazioni di Patek Philippe è davvero unica al mondo e oggi la maison ne celebra l’essenza con tre nuove rappresentazioni degli iconici modelli: 5303R Ripetizione Minuti Tourbillon, 5370P Cronografo à Rattrapante e 5270J Cronografo con calendario perpetuo.

Cassa oro rosa e fondo cassa in cristallo di zaffiro con cinturino in alligatore a squama quadrata, cucito a mano, nero lucido. Il nuovo 5303R, realizzato per gli appassionati di orologi con suoneria, si distingue per il movimento a vista dal lato quadrante che permette di ammirare il meccanismo della Ripetizione Minuti all’opera e il retro della gabbia del tourbillon, anche con l’orologio al polso. L’estetica del calibro R 27 TO PS a carica manuale è stata delicatamente rivisitata e oggi il movimento è visibile in tutta la sua bellezza. La cassa in oro rosa abbina inserti in oro bianco a una decorazione “a foglia” incisa. Prezzo: su richiesta.

Il modello 5370P Cronografo à Rattrapante è un orologio dall’appeal estremamente contemporanea. Presenta un movimento meccanico a carica manuale. Il quadrante, rivisitato, si presenta in smalto blu Grand Feu, le cifre “Breguet” sono applicate in oro, lo stesso metallo prezioso usato per la placca, in oro 18 ct. La cassa invece è in platino mentre il fondo cassa in cristallo di zaffiro e fondo pieno intercambiabili. Prezzo: 242.660 euro.

Erede di un grande classico Patek Philippe, il cronografo con movimento meccanico a carica manuale dal calendario perpetuo Ref. 5270 è proposto per la prima volta con cassa in oro giallo: un abbigliamento elegante per questo segnatempo dallo stile intramontabile che accosta una lunetta concava e anse del bracciale a godron. Il quadrante opalino argenté si distingue per la sua grande leggibilità. Il calibro CH 29-535 PS Q esibisce un’architettura tradizionale, sei innovazioni brevettate e un meccanismo di calendario straordinariamente piatto. Anche questo modello, come i due precedenti, presenta il cinturino in alligatore a squama quadrata, cucito a mano dal colore bruno cioccolato opaco. Prezzo: 155.850 euro.