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L’originale collettivo di artisti americano, nato dall’idea del visionario Colm Dillane – bambino prodigio delle scienze e della matematica – che sin da piccolo si è appassionato allo stile, tanto da ritrovarsi in un garage con i suoi amici dell’epoca per dare vita a capi originali che un giorno avrebbero conquistato l’industria del fashion. Crescendo poi il progetto sfumò ma non il suo sogno di realizzare qualcosa di duraturo e concreto.

Dopo l’università Dillane ha deciso di dare sfogo alla sua arte e ha fondato il marchio che nel nome riporta l’idea di un fanciullo, un pò super eroe, che non ha mai smesso di creare: KidSuper Studios. Brand che oggi collabora per la prima volta con un colosso dello sportswear come Puma, dando vita a capi che mixano streetstyle e sartorialità, nati ispirandosi allo sport del calcio.

La collezione prende ispirazione dall’eredità calcistica di PUMA e dal passato da giocatore di football del fondatore e designer di KidSuper Colm Dillane, combinando l’energia e la passione sfrenata del calcio con la creatività e l’innovazione dell’arte.

Seguendo il filone dell’originalità, la capsule è stata lanciata con una serie animata chiamata “SCRAM” e con la partecipazione di Usain Bolt, Héctor Bellerín, Jessie Reyez, Meechy Darko, Lolo Zouai, West Side Gun, e Lil Tecca.

La serie di 7 episodi racconta la storia e le avventure in città di tre bambini di New York. Le loro vite cambiano quando esplorano un laboratorio segreto sotto la drogheria di quartiere e sono esposti inconsapevolmente a superpoteri che dovranno imparare a usare. Visibile sul canale YouTube dei KidSuper: https://www.youtube.com/c/KidSuper/

La collezione realizzata in collaborazione con PUMA consiste nel combinare l’amore, la passione e l’alchimia di una squadra di calcio con l’autenticità, l’innovazione e l’energia del mondo dell’arte.

“La collaborazione con PUMA è stata naturale, ho sempre cercato ispirazione nel calcio per tutti i prodotti che ho realizzato” ha detto Colm Dillane. “Ciò che mi ha maggiormente ispirato è stata la storia di PUMA, ecco cosa ha reso così speciale questa collezione. Collaborando con un marchio che ha oltre Settanta anni di esperienza nel design del prodotto, non si possono dimenticare le vecchie immagini di Pelé che vince una Coppa del Mondo con le scarpe PUMA, questa è ispirazione. Voglio creare un brand che possa avere lo stesso effetto su momenti iconici.”

La capsule si distingue per la sartorialità retrò, le stampe audaci, le combinazione di colori vividi e l’estetica doodle firmata KidSuper Studios. La collezione include jacket e pants su misura, graphic t-shirts, maglie, giacche sportive, felpe, accessori e sneakers.

Alcuni sketches realizzati a mano sono utilizzati in una stampa grafica all-over per decorare la giacca e i pantaloni su misura PUMA x KidSuper. La giacca include una chiusura monopetto a 2 bottoni, un taschino sul petto e tasche applicate sul davanti per riporre gli oggetti.

I pantaloni hanno tasche frontali a bustina e una tasca posteriore a filetto e cintura elastica con passanti per un comfort personalizzato. Questa collezione ispirata al calcio non sarebbe completa senza una maglia da calcio PUMA x KidSuper, disponibile in una versione a righe dai colori vivaci con sovrapposizioni di schizzi color tortora e una versione a righe nere più sottile.

Le sneakers della collezione hanno un aspetto incompleto con bordi rudi, schiuma a vista e cuciture a zig-zag. I tocchi di colore provengono da un mix di stampe, scarabocchi ed elementi ricamanti in una tavolozza retrò e multicolore. Gli stili Rider, Nitefox, Cell Dome Sock, Oslo City e Wilo di PUMA hanno ricevuto il trattamento KidSuper.