Skip to main content

Dior e Charlize, Cara, Marina, Golshifteh, Carole, Li Bing Bing, Pamela, Leyna, Paloma, Parris, Yalitza… Sono attrici, artiste, scienziate, ballerine e top models, differenti ma allo stesso tempo unite dalla stessa forza e dallo stesso desiderio.

Traendo ispirazione dalla propria storia, costellata da donne eccezionali, la Maison Dior presenta una serie di brevi video con protagoniste di eccellenza.

Appassionate e dedite alla propria causa, tutte si sono impegnate a lasciare un segno, e questa è per loro l’occasione di condividere con orgoglio il proprio percorso, fungendo così da esempio alle donne di tutto il mondo.

È con loro e grazie a loro che Dior sceglie di celebrare la femminilità, raccontando storie di coraggio, autoaffermazione, orgoglio e condivisione.

Dior celebra la femminilità #DIORSTANDSWITHWOMEN

Il passato della Maison Dior è ricco infatti di emblematiche figure femminili, donne decise, capaci di prendere in mano le redini del proprio destino. Tra queste, Catherine Dior, la tanto amata sorella di Christian Dior, considerata un’eroina che veglia sulla Maison. Membro della Resistenza, fu arrestata e deportata: da sempre Catherine è stata, per il fratello, un esempio di coraggio e rettitudine.

Decenni dopo, questo spirito intriso di forte femminilità è ancora ben saldo in Dior, grazie a personalità come Charlize Theron, icona di J’adore e artista impegnata, e Maria Grazia Chiuri, prima Direttrice Artistica delle collezioni donna Dior e paladina del femminismo.

Donne per le altre donne

Queste interviste hanno come protagoniste donne eccezionali come Charlize Theron, ovviamente, e molte altre: Cara Delevingne, volto della skincare e make-up Dior, le attrici Li Bing Bing, Golshifteh Farahani, Yalitza Aparicio e Leyna Bloom, la ballerina e coreografa Parris Goebel, la fotografa Pamela Tulizo, la top model Paloma Elsesser, la floricoltrice Carole Biancalana, e la prof.ssa Marina Cavazzana, pioniera nella terapia genica. Che siano scrittrici, attrici, ballerine o scienziate, sconosciute al grande pubblico o famose a livello internazionale, hanno tutte accettato di svelare un lato della propria vita, e di raccontare gli eventi più importanti del proprio percorso di formazione, che le hanno fatte diventare le donne che sono oggi. Ed è così che, con orgoglio, ci parlano del momento (o i momenti) chiave, in cui la loro vita ò cambiata.

Esempi eccelsi in termini di contributo a livello sociale, queste personalità hanno scelto di raccontarsi, per essere fonte di ispirazione e condividere le proprie esperienze con altre donne. Lo scopo è incoraggiare a farsi valere e a passare il testimone.

Cara Delevingne, attrice, modella e attivista – VIDEO

Una portavoce per la sua generazione con più di 50 milioni di followers sui social media, Cara Delevingne è una delle più influenti giovani donne nel mondo. Un’icona della moda che è diventata velocemente una star delle passerelle e una brand ambassador internazionale, oggi di Dior, è anche molto conosciuta come attrice e attivista. Sostitene che non voleva “seguire il gregge” e si posiziona come un’erede delle “spudorate femministe” sue antenate.  Con voce chiara colma di speranza e forza, conferma che “è un momento fantastico per essere una donna”.

Golshifteh Farahani, attrice, musicista, cantante – VIDEO

Nel 2008 Golshifteh Farahani è stata la prima attrice iraniana (patria dalla rivoluzione islamica del 1979) ad apparire in una produzione americana, “Body of lies” di Ridley Scott. La sua presenza in una produzione americana ha fatto sì che venisse espulsa dal Paese. Questo punto di svolta l’ha portata a scegliere una coraggiosa vita di esilio, a concedersi la libertà di apparire senza indossare velo per promuovere il film. E a brillare con una filmografia internazionale da allora. Ora sta ancora continuando a utilizzare la sua vita, il suo corpo e il suo talento come bandiere per la verità.

Charize Theron, attrice e producer – VIDEO

Davanti alla telecamera, l’iconico volto di J’Adore, attrice brillante e producer visionaria si fa da parte a favore dell’attivismo. Charlize Theron spiega come la sua infanzia l’abbia ispirata a creare “Charlize Theron Africa Outreach Project” la cui missione fondamentale è fare la differenza combattendo l’Hiv e l’AIDS nel suo paese di origine. Creata nel 2007, la sua fondazione “CTAOP” supporta una rete di organizzazioni benefiche che lavorano per educare e rafforzare i giovani ragazzi sub-sahariani. Con emozione, ricorda l’incontro specifico che l’ha portata al programma “Ctaop Youth Leaders Scholarship” , ora supportato da #diorstandswithwomen, quando una giovane ragazza le disse “Non voglio un cambiamento l’anno prossimo. Non voglio un cambiamento il mese prossimo. Lo voglio oggi”.