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Per la prima volta in cinque anni, da quando Alessandro Michele è diventato direttore creativo di Gucci, la maison fiorentina apre a una collaborazione stilistica a tutto tondo. Lo fa scegliendo la partnership con l’iconico marchio outdoor The North Face.

Saranno piumini ricoperti di stampe poetiche, romaniche e bucoliche, a metà strada tra stile bohémien e hippye. Oppure t-shirt logo? Il motivo web Gucci – dai tipici colori rosso e verde – presentato sull’unica foto pubblicata, rappresenta già un indizio sulle possibili cromie della capsule? I pregiati pellami lasceranno il posto a tessuti tecnici e di impronta più sportiva?

La collaborazione che vede protagonisti Gucci e The North Face è ancora top secret. Sicuramente spiccherà un mix di heritage di entrambi i brand, come celebrazione dei codici distintivi – come è proprio il caso di dire – sotto un’unica bandiera.

La collaborazione tra The North Face e Gucci viene comunicata sui social.

Su Instagram, tre clip con una bandiera che riunisce entrambi i loghi e una caption che recita soltanto #TheNorthFacexGucci. Bandiera che svetta intorno a luoghi incontaminati della natura, tra laghi e montagne scoscese. Ma cosa aspettarsi davvero? Lo scopriremo tra qualche tempo…

Da Supreme a MM6 Margiela, The North Face ha già all’attivo celebri collaborazioni che hanno sempre contraddistinto le capsule in maniera creativa, strette per ampliare il proprio campo d’azione non limitandosi solamente ai focus sull’oudoor e sullo Sportswear.

Gucci invece aveva aperto a contaminazioni creative dando spazio a talentuosi artisti che avevano avuto modo di poter realizzare delle capsule speciali o di poter collaborare con la maison realizzando murales sui Gucci Art Wall, come successo con Coco Capitan per esempio.

Stay tuned.