Skip to main content

Due marchi dello stile italiano si incontrano in un mix di codici unico. Dal un lato lo streetwear sartoriale di Palm Angels dall’altro l’estetica inclusiva di Missoni. I due marchi del Made in Italy insieme per una nuova collezione esclusiva in arrivo dal prossimo 30 giugno.

La fusione di Palm Angels e Missoni avviene in modo naturale, ma anche inaspettato. È un mix di codici che segue un piano irriverente e si muove all’interno della cornice di un know-how italiano di prim’ordine. Fare le cose con una certa attenzione è una delle regole di Francesco Ragazzi, founder e creative director di Palm Angels. Così è per Missoni, punto di riferimento dell’artigianato italiano.

“Missoni è un autentico punto di riferimento della creazione italiana e del nostro know-how artigianale. Con questa collaborazione abbiamo voluto offrire una prospettiva diversa, la mia prospettiva, sul patrimonio Missoni. Una fusione di entrambi i DNA, con un feeling urbano e rilassato” afferma Francesco Ragazzi.

La collezione spinge sull’acceleratore metropolitano, in una atmosfera da safari urbano. Protagoniste tute e cardigan con zip proposti nelle fantasie Missoni che ritroviamo anche sulle felpe col cappuccio grazie cordino multicolore. Tante le stampe spray che si moltiplicano su felpe e t-shirt oversize che fungono anche da abiti. Pantaloni e gonne sono dritti e morbidi. Berretti, sneaker, sandali e borse intensificano il sapore subculturale.

“Sono stata attratta dal lavoro di Francesco con Palm Angels sin dagli esordi, per la sua energia unica. I miei genitori hanno fondato Missoni su una idea di totale apertura: uno spirito pionieristico che ho portato avanti attraverso tutte le collaborazioni che ho sviluppato negli anni. Sono particolarmente orgogliosa di quanto fresco e spontaneo sia stato il dialogo con Palm Angels” dice Angela Missoni.

La collezione sarà in vendita in tutto il mondo a partire dal 30 Giugno su palmangels.com, missoni.com, in tutte le boutique Palm Angels e Missoni e in rivenditori selezionati Palm Angels.