Gli obiettivi di Woolrich Outdoor Foundation

Woolrich presenta la sua Outdoor Foundation, l’associazione nata in collaborazione con 1% for the Planet. Un’occasione per scrivere così un significativo capitolo nel suo percorso a supporto della natura che coinvolge anche la collezione Woolrich Outdoor Label SS21 con capi, uomo e donna realizzati nello speciale filato SeaWoolcomposto da gusci di ostriche e poliestere riciclato.

Da 200 anni, la natura è stata una costante fonte di ispirazione per Woolrich. Oggi il brand vuole ricambiare il favore, impegnandosi attivamente nella protezione e salvaguardia dell’ambiente.

Quella di Woolrich è una mission chiara: proteggere e salvaguardare gli spazi outdoor per le comunità di tutto il mondo, prendendosi cura del Pianeta e delle persone che hanno ispirato il brand e fatto parte del suo sviluppo.

Come ha dichiarato Stefano Saccone, CEO di Woolrich: “È importante per noi ripagare le persone e il pianeta che ci hanno ispirato e hanno contribuito a costruire il nostro brand, ed è per questo che abbiamo deciso di devolvere l’1% delle nostre vendite dirette per finanziare importanti progetti ambientali attraverso la partnership con 1% for the Planet. Lavorando insieme possiamo donare, fare volontariato e fornire attivamente servizi per assicurare e creare un futuro più luminoso e più sostenibile”.

Attraverso la partnership con 1% for the Planet, Woolrich devolverà l’un per cento dei ricavi derivanti dai canali Direct-To-Consumer (negozi monomarca ed e-commerce) a sostegno di progetti ambientali riconducibili ai tre pilastri della fondazione:

Riqualificazione degli spazi urbani, Protezione delle foreste e Salvaguardia delle coste.

Le donazioni di Woolrich verranno distribuite per il 50% in contributi monetari e per il restante 50% in prodotti, ore di volontariato, servizi o attività pubblicitarie e di comunicazione. Si prevede che, durante i primi tre anni, l’investimento totale della Woolrich Outdoor Foundation in progetti ambientali corrisponderà a non meno di 3 milioni di dollari.

Ecco nel dettaglio gli obiettivi di Woolrich Outdoor Foundation.

Riqualificazione degli spazi urbani:

La Woolrich Outdoor Foundation si impegnerà a sviluppare progetti di riqualificazione urbana, pensati perì sostenere le comunità più vulnerabili e con limitate disponibilità economiche. Il principio guida del lavoro della fondazione in quest’area sarà quello di incidere positivamente sul benessere mentale e fisico delle persone attraverso un miglioramento materiale e sociale. Che si tratti di uno spazio cittadino riqualificato o della creazione di un’esperienza nella natura per le comunità urbane, lo scopo sarà sempre quello di permettere a tutti di trascorrere più tempo all’aria aperta, in un’ottica di cura e rispetto per l’ambiente.

Protezione delle foreste:

In linea con l’impegno della Woolrich Outdoor Foundation nella lotta contro il riscaldamento globale, la fondazione dedicherà fondi e risorse alla coltivazione e alla protezione delle foreste in tutto il mondo. La fondazione si concentrerà su progetti che garantiranno tecniche di riforestazione scientificamente provate, impegnandosi nel piantare le specie autoctone per massimizzare la biodiversità, migliorandone la conservazione e portando così vantaggi economici e culturali alle popolazioni locali. Garantirà inoltre assistenza alle comunità locali attraverso programmi socio-economici basati sulla gestione sostenibile delle risorse e l’ecoturismo. Considerate le origini di Woolrich, radicate nell’outdoor americano, per la fondazione la conservazione delle foreste è una scelta naturale su cui concentrare i propri sforzi.

Salvaguardia delle coste:

La Woolrich Outdoor Foundation fornirà fondi e risorse alle organizzazioni che danno un contributo tangibile alla difesa dell’ambiente costiero e che si impegnano per la sicurezza, la salute e il benessere delle comunità e delle economie di questi luoghi. La fondazione porterà avanti diverse attività educative, di advocacy e di collaborazione, per favorire le pratiche sostenibili, sviluppare nuove politiche e promuovere una cittadinanza responsabile. La fondazione sosterrà i progetti che permetteranno alle persone di essere attivamente coinvolte per mantenere le coste pulite e salubri.

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social