Skip to main content
Project Aquanaut è un catamarano sportivo Open-Style di 60 piedi progettato da Officina Armare  in collaborazione con U-Boat Worx dotato di un proprio sottomarino ‘Nemo’ per rendere l’esperienza del mare oltre  ogni limite.

E’  uno speeder di lusso multiscafo avanzato, che combina un aspetto sportivo ma elegante e soluzioni moderne, caratterizzato da un ampio spazio sul ponte, open bar e zone pranzo ombrate situate sul ponte di poppa e sul ponte di prua.

Il catamarano è dotato di una propulsione entrobordo dinamica di 2 × 800 hp per offrire un impressionante potenziale di velocità fino a 45 nodi e un’estrema stabilità alle alte velocità con il contributo del suo design idrodinamico Deep-V

Il concetto dell’Aquanaut è fortemente influenzato dai SUV  in termini di stabilità, versatilità e senso di esplorazione o avventura oltre ad avere molto  spazio per i giochi come tavole da surf e seabob. L’ampio spazio sul ponte può essere ulteriormente ampliato all’ancora con baluardi per un’area più ampia per ospitare feste o semplicemente per godersi appieno la vita in mare.

Aquanaut può esplorare i mari profondi di tutto il mondo, grazie a tecnologie avanzate che supportano operazioni sottomarine efficienti, così come il suo sottomarino Nemo privato di lusso leggero di U-Boat Worx.

Nemo può immergersi fino a una profondità di 330 piedi e raggiungere una velocità massima di tre nodi sott’acqua. può funzionare fino a otto ore prima di tornare alla base.

La grande piattaforma sul retro per il sottomarino è dotata di idraulica che può abbassare l’imbarcazione subacquea quando è necessario il varo. Lo stesso spazio può essere utilizzato come area relax e l’ intrattenimento quando il sottomarino è in acqua e può essere abbassato al livello dell’acqua e diventare anche il beach club.

Inoltre, il ponte di prua dispone di una grande vasca idromassaggio con una zona prendisole senza soluzione di continuità e anche una seconda zona pranzo più intima per un massimo di 4 persone.

Aquanaut sarà costruito su commessa dal cantiere turco Licia Yachts, specializzato nella costruzione di yacht a motore e catamarani di lusso con oltre 30 anni di esperienza. La capacità tecnica di Licia Yachts fornisce una delle migliori infrastrutture per i nuovi progetti di costruzione come Aquanaut nel Mediterraneo orientale.

Il tempo di consegna stimato per la prima unità richiederà 12 mesi per essere completato, dopodiché ogni unità sarà completata in 9 mesi.