Skip to main content

Joan Thiele, la star della hit “Save Me”, è protagonista del nuovo progetto firmato Sportmax.

Sportmax lancia il quarto capitolo del grande progetto che celebra l’essenza del jeanswear, la sua versatilità e il suo retaggio culturale nella società. Capi iconici, must, praticamente irrinunciabili nel guardaroba di tutti. Per questa occasione, il marchio fondato nel ’69 da Maramotti e da sempre impostato sull’essenza del Pop, sceglie di collaborare con la talentosa cantante e producer Joan Thiele.

Con origini italo-svizzero-colombiane, Joan Thiele classe 1992 è uno dei giovani talenti del panorama musicale che sta conquistando il suo posto nel mondo.

Nata a Brescia sotto il segno della Vergine, da papà colombiano stabilitosi in Svizzera e da mamma con origini partenopee. Joan è cittadina del mondo, ha collezionato esperienze in Colombia, Canada, Caraibi, Inghilterra, poi in Italia, sul Lago di Garda e a Milano, dove si è trasferita per conquistare il mondo della musica.

Joan Thiele acquista notorietà con il lancio della cover Hotline Bling di Drake. Poi, l’anno dopo, cioè nel 2016 vede la luce il primo singolo “Save Me”, grande successo pubblicato da Universal Records, estratto dal primo EP, l’omonimo Joan Thiele. Seguono poi altri due successi radiofonici come Taxi Driver – ispirato al suo film preferito – e Armenia.

Il 2018 segna per Joan l’arrivo del primo album intitolato Tango, anticipato dai singoli Fire e Polite. Nel 2019, collabora con Myss Keta, insieme ad Elodie e Priestess, alla nuova versione di Le ragazze di Porta Venezia. A marzo 2020 collabora con il rapper Nitro nel singolo No privacy/No caption needed dell’album GarbAge. Periodo che segna il lancio  del suo secondo EP e anche primo lavoro interamente in italiano, Operazione Oro, anticipato dai singoli Le vacanze, Puta e Bambina.

Joan Thiele protagonista del progetto Denim Culture di Sportmax.

Con la presentazione di JT20, quarto capitolo di Denim Culture di Sportmax, la capsule collection dedicata al mondo del jeanswear, Joan diventa protagonista della moda.

JT20 è un dialogo appassionato tra Joan e il team creativo di Sportmax, in cui l’artista ha sintetizzato alcune grandi passioni: il fascino intramontabile di Mina, icona pop della canzone italiana, e quel periodo a cavallo tra gli anni ’50 e ’60 in cui l’alta società internazionale veniva chiamata Jet Set.

I capi JT20 partono da silhouette precise, ultra clean, accese da fiammate di colore e rese scenografiche grazie alla speciale costruzione delle maniche delle giacche, ai pantaloni con volumi couture e agli inserti di materiali preziosi, come la duchesse o il taffetà.

Il denim viene lavorato secondo le più accurate costruzioni sartoriali, per definire silhouette di assoluto charme, fatte di giacche sapientemente appoggiate al corpo.

Collezione composta da gonne e abiti ben proporzionati per svelare le gambe con stile. Di piccoli top seducenti che completano la ricchezza dei pantaloni. La cartella colori prevede l’abbinamento del denim più scuro a proposte in arancio, fucsia e turchese.