Salone nautico di Genova 2020: le nuove Superboat da non perdere

View Gallery
3 Photos
Salone nautico di Genova 2020: le nuove Superboat da non perdere
Sanlorenzo

SX112

Salone nautico di Genova 2020: le nuove Superboat da non perdere
Azimut Yachts

Magellano 25 Metri

Salone nautico di Genova 2020: le nuove Superboat da non perdere
Sacs

Rebel-47

Il Salone nautico di Genova si affaccia sul mare e sfida il Covid. È il primo boat show in Europa a superare le difficoltà organizzative dovute alla pandemia e a confermare l’evento. Cannes, Monte Carlo e Amsterdam hanno gettato la spugna: Genova è un unicum.

Organizzato come sempre da Confindustria nautica, il Salone Nautico è ospitato negli spazi dell’ex Fiera del mare. L’edizione simbolo, all’insegna della sicurezza e dell’efficacia, si estende fino al 6 ottobre e presenta tutti i nuovi modelli in mostra sulle banchine del porto. Alcuni stand, novità portata in dota dal 2020, galleggiano direttamente sull’acqua.

Il segmento che catalizza il maggior interesse è quello delle Superboat, tanto che gli è stata dedicata un’intera area. Le migliori proposte in questo senso provengono dagli ultimi modelli di brand come Anvera, Magazzù, Pirelli e Sacs.

Con ANVERA 42, il cantiere conferma l’innovativa filosofia di un prodotto interamente costruito in fibra di carbonio, come le sorelle maggiori ANVERA 48 e ANVERA 55. Mentre Sacs concentra l’attenzione sulle sue nuove creazioni Rebel 47 fuoribordo, Rebel 47 entrobordo, Rebel 40, Strider 11, Strider 13 e Strider 15. Esposto inoltre, in anteprima, un modellino del nuovissimo Rebel 55.

Presenti, ovviamente, molti dei player di primo piano della nautica mondiale. Per quanto riguarda le imbarcazioni a motore, sono di notevole interesse i nuovi modelli Amer Yachts, Arcadia, Azimut Benetti, Bluegame, Boston, Canados, Cayman Yachts Axopar, Fiart, Fijord, Galeon, Gruppo FIPA, Invictus, Menorquin, Pardo, Patrone, Prestige, Princess, Rio Yachts, Rizzardi, Sanlorenzo, Sciallino, Sealine, Sessa Marine, Solaris Power, Sundeck, Sunseeker e VanDutch.

Tra queste le più attese sono sicuramente il nuovo Magellano 25 Metri di Azimut Yachts, con interni progettati dall’architetto e artista Vincenzo De Cotiis. Anche il nuovo SX112, con interior design di Piero Lissoni, che viene presentato in anteprima mondiale a Genova da Sanlorenzo.

Per la vela sono presenti Bavaria, Beneteau, Dehler, Discovery Yacht, Dufour, Elan, Eleva Yachts, Grand Soleil (grande attesa per la presentazione del Grand Soleil 44 Performance e Grand Soleil Custom line), Hanse, Jeanneau, Kufner, Mylius Yachts, Nautor’s Swan, Salona, Schmidt & Partner, Solaris Yachts e Vismara.

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social