Skip to main content

Che sia per passione, per collezione e per pura questione di stile, l’universo degli orologi di lusso rappresentano per l’uomo Posh un mondo ricco di fascinazione. Tra le nuove proposte dei modelli intramontabili di certo non potevamo mancare di raccontarvi il Code 11.59 by Audemars Piguet – Cronografo Flyback. 

Ve ne parliamo in ogni numero del nostro magazine. Per noi, come per voi, il mondo dell’haute haute horlogerie è uno dei tratti distintivi del nostro essere…

Il focus che vi proponiamo oggi riguarda l’iconico Audemars Piguet, il marchio degli orologi da polso di lusso, fondato nel 1875 a Le Brassus. Famoso per i suoi orologi che rappresentano dei veri capolavori anche d’innovativi Audemars Piguet realizza meccanismi sempre più complessi, messi a punto da sapienti maestri orologiai.

Ecco l’affascinante Code 11.59 by Audemars Piguet.

Lo scorso anno il lancio della nuova linea di Audemars Piguet ha polarizzato l’attenzione dell’universo orologiero. E non poteva essere altrimenti, perché la Code 11.59 ha visto la luce ben 47 anni dopo “sua maestà” Royal Oak.

Il nome originale si riferisce a un codice legato alle cifre “11.59”, interpretabile come il minuto prima del realizzarsi di un nuovo progetto.

Quest’anno, la Maison ha ampliato la gamma, tra l’altro, con cinque nuove versioni del Cronografo Flyback da 41 mm, dotato del calibro di manifattura 4401 (smistamento crono via ruota a colonne e innesto verticale, 70 ore di riserva di carica), delle quali mostriamo quella in oro bianco, la cui caratteristica carrure ottagonale, abbraccia un quadrante laccato bordeaux fumé, trattato soleil.

Prezzo: 46.400 euro