Skip to main content

Il sentiero degli Appalachi, noto anche come Appalachian Trail, ispira la nuova collezione outdoor di Woolrich.

Un viaggio intenso che si snoda in 14 Stati, attraversando la maestosa terra nordamericana per 3500 km. Una vera sfida lungo i sentieri che portano dalla Pennsylvania al Maine, dove, a partire dalla fine della stagione estiva, bisogna confrontarsi con i cambiamenti climatici e le variazioni di temperatura… Questo percorso, famoso come il sentiero degli Appalachi, o come Appalachian Trail, ispira la nuova collezione outdoor di Woolrich: Hike and Seek, con capi in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di terreno.

La collezione esclusiva di Woolrich disponibile solo negli store di Milano, New York, Tokyo e Sapporo e sullo shopping online del marchio.

Collezione lanciata con uno speciale progetto nel Flagship Store di Milano grazie alla creazione di una nuova area interamente dedicata a Woolrich Outdoor Label. Insieme all’ormai nota Snow-room, questo spazio offre un’esperienza ispirata dalla fusione tra heritage americano e cultura giapponese. Protagonista un imponente cubo di vetro, con gli articoli di Imperfetto Lab, brand che unisce gli elementi della natura con il design. A completare il set up espositivo pannelli ondulati in fibra di legno d’origine giapponese e una selezione di oggettistica per il camping.

Woolrich crea la nuova collezione esclusiva secondo tre criteri fondamentali: la tradizione come fonte di ispirazione, la sostenibilità come approccio al futuro e l’innovazione come strumento per valorizzare al meglio le tecnologie utilizzate nella produzione e nel design.

Grazie alla filosofia del layering, ogni modello della collezione è studiato per affrontare al meglio i momenti più difficili della stagione fredda.

Spiccano i parka e i giubbotti con imbottitura in piuma riciclata sono realizzati in GORE-TEX® Infinium per offrire una traspirabilità e un’ottima performance antivento. I pullover coniugano stile essenziale e versatilità, mentre i modelli girocollo garantiscono traspirabilità grazie a Lyocell, un materiale naturale a base di cellulosa e polpa di legno. Con temperature che possono scendere sotto i -10°C, adattabilità e funzionalità sono fondamentali quando si percorre il Monte Katahdin.

Il parka Wintertide SD, imbottito in piuma riciclata Green is Good, offre alte prestazioni grazie all’utilizzo di GORE-TEX® Shakedry, che protegge da neve e precipitazioni atmosferiche.

Fattore sostenibilità.

La serie GORE-TEX® Go to Zero mira a ridurre il 90% degli scarti provenienti dal processo di modellistica e conferisce un carattere unico al parka Trail, caratterizzato da un involucro altamente traspirante che, grazie alla fodera termosaldata in mesh, protegge chi lo indossa anche sotto le nevicate più abbondanti.

Performance.

Modelli ibridi leggeri come il piumino Tundra uniscono il nylon Pertex Diamond Fuse che contrasta le abrasioni, al tessuto Technow Re-closed, un innovativo prodotto di nuova generazione che ripara autonomamente graffi e buchi, garantendo sempre calore e
impermeabilità oltre a ridurre l’utilizzo di piuma del 20%.

Colorazioni.

Palette naturali, ispirate ai toni naturali del beige e del blu, incontrano colori pallidi o audaci color-block ispirati agli anni ‘80 e ’90. Contraddistinta da una tecnologia che offre ottime prestazioni in città come sui sentieri, Woolrich Outdoor Label presenta modelli
resistenti, pensati per seguire con dinamismo chi li indossa nella sua prossima avventura.