Skip to main content

Patrick Mason, personalità artistica della nascente avanguardia berlinese nei campi della moda e della musica, è protagonista dell’esclusivo lancio firmato Ray-Ban Studios. Il brand realizza un nuovo modello di occhiali da sole in edizione speciale e limitata, destinato per la prima volta al segmento di alta gamma. Si tratta di soli 100 pezzi realizzati a mano in Italia, disponibili presso il Dover Street Market, su ray-ban.com e nei flagship store del marchio.

Chi è Patrick Mason, scelto da Ray-Ban Studios per la creazione dei nuovi occhiali in edizione limitata?

Nato e cresciuto in Baviera, nel sud della Germania, Patrick Mason non è solo una delle personalità artistiche tra le più diligenti del momento, ma è anche tra i club kid più influenti, alimentato da un’energia infinita.

Da sempre in prima linea sulla scena berlinese nei campi dell’arte, della moda, della musica dance e dell’ambiente LGBT. Patrick Mason è un performer che, sia nelle sue esibizioni individuali alla console o come parte del duo musicale SRVD, vanta una presenza scenica elettrizzante. La sua musica ha conquistato l’apprezzamento dei massimi esponenti della house e della techno, tra cui Sven Väth.

La collaborazione tra Patrick Mason e Ray-Ban Studios.

I nuovi occhiali da sole, oggetto della nuova collaborazione creativa intrapresa tra Ray-Ban Studios e Patrick Mason, nasce dalla reinterpretazione handmade del modello Ray-Ban State Street ed è il primo prodotto personalizzato realizzato in esclusiva per il brand.

Per questa nuova creazione Mason guarda all’oblio e all’universo come punto di partenza, alimenta forze contrapposte, che plasmano una montatura dall’effetto ambivalente, con la parte superiore nero ossidiana e la parte inferiore ambrata, fuse da un elemento fluo sensibile ai raggi UV presente nel mezzo.

Le particolarità dei nuovi occhiali da sole Ray-Ban Studios + Patrick Mason.

Il leggendario logo dorato Ray-Ban, simbolo di tradizione e autenticità, è posizionato sulle lenti fotocromatiche leggermente specchiate, i cui toni variano dal trasparente al grigio, mentre le sfere magnetiche sulle aste si collegano a una catena oversize.

Nel processo di progettazione, l’artista di Berlino ha convogliato le forze contrapposte della sua personalità, attingendo alla sua genuinità intrinseca e a un’innata sensibilità estetica. Il risultato è una sintesi alchemica di rara qualità che unisce passato e futuro.