Skip to main content

Al grido di “Save our Oceans” e per la prima volta insieme, Vivienne Westwood e Eastpak, collaborano ad una speciale collezione di accessori dall’animo ecosostenibile. Realizzata con la plastica recuperata dalle acque.

Da un lato il brand della super rock, attivista e anticonformista stilista britannica: Vivienne Westwood. Dall’altro Eastpak, uno dei brand di accessori, famoso soprattutto per i backpack, tra i più amati da tutte le generazioni.

Oggi entrambi lavorano insieme alla realizzazione di una capsule collection speciale.

Obiettivo? La salvaguardia degli oceani.

Il carattere dell’iconica Vivienne Westwood è famoso per il suo essere oltre le righe e anticonformista. La stilista da sempre al fianco del pianeta, attiva sostenitrice di campagne volte alla salvaguardia dell’ambiente, all’età di 79 anni è sempre più inarrestabile. Ha infatti deciso, ancora una volta, di prendere posizione su un tema attuale e scottante, in grado di coinvolgere attivamente il pubblico.

La nuova collezione di accessori Vivienne Westwood x Eastpak sarà ufficialmente disponibile dal prossimo 2 novembre, in esclusiva presso la boutique Vivienne Westwood in Corso Venezia 25, a Milano.

Realizzata con bottiglie di plastica recuperate dai nostri oceani, la collezione reinventa alcuni degli stili classici di Eastpak attraverso lo spirito attivista della designer britannica.

La collezione comprende 5 modelli completamente realizzati in PET riciclato e dettagli in metallo che garantiscono la durabilità e la qualità caratteristiche di Eastpak.

La stilista britannica ha personalizzato i modelli con la sua stampa d’archivio “Sea Creatures”. Apparsa per la prima volta nella collezione Propaganda dell’autunno inverno 2005/06, ispirata ad illustrazioni di creature marine del diciannovesimo secolo.