Skip to main content

Fino a poco tempo, una lampada era una lampada. Accendilo, magari abbassalo un po ‘, spegnilo. Ora, però, l’illuminazione è un affare “intelligente” e si puo’ controllare i livelli di luminosità da un’app.

Il più intelligente di questa nuova razza è il Lightcycle Morph di Dyson, che riesce non solo come luce ma anche come aiuto per il sonno. Questo perché i LED di Morph sono progettati per emulare i raggi del sole, contrastando l’esposizione alla dura luce blu emessa da smartphone e tablet e ha dimostrato di arrestare il rilascio dell’ormone del sonno melatonina. La lampada di Dyson regola persino la temperatura del colore per adattarsi alla luce del giorno locale, mantenendo i ritmi circadiani del  corpo in linea anche quando è rintanato all’interno.

Tutto è controllabile dal tuo telefono, dove si può attivare toni più luminosi per la messa a fuoco e toni più morbidi per il relax ( è perfetto per lavorare su una scrivania altrimenti buia). E, naturalmente, la lampada intelligente del famoso aspirapolvere è progettata in modo intelligente: la testa si attacca magneticamente alla base, dove la luce viene piacevolmente convogliata attraverso lo stelo perforato. Semplice, soddisfacente e salutare per l’avvio.