L’interior contemporaneo è una ricerca di attenzione al made in Italy

interior design contemporaneo

Abitare contemporaneo: scopri sul nuovo POSH in edicola la nostra selezione degli oggetti di interiors tra richiami alla tradizione, utilizzo di nuove tecnologie e materiali.

L’interior contemporaneo si delinea sempre più come una ricerca di attenzione al made in Italy, all’artigianalità del fatto a mano, alla durabilità e anche, perché no all’attenzione nei riguardi dell’ambiente. Tra riedizioni e sperimentazioni ecco le novità nel campo dell’arredo e del decor.

FLOS

MAYDAY COMPIE 20 ANNI

Disegnata da Kostantin Grcic nel 1999, la lampada Mayday è divenuta in breve un’icona della produzione Flos, piccolo capolavoro di design semplice e immedia- to. Apparecchio di illuminazione ispirato alle lampade da officina, nel 2001 vince un Compasso d’Oro ADI per la “flessibilità d’uso nelle infinite e facili possibili- tà di collocazione in interni ed esterni”, oltre che per una “sostenuta economicità e valida ricerca formale per l’impiego di componenti in gran parte già esistenti in produzione”. Per celebrare l’anniversario sono state create 2020 pezzi numerati di una speciale versione con gancio/maniglia in alluminio su cui sono incisi la firma del designer e il numero progressive di serie.

flos.com

page114image469888 page114image15179904 page114image460672

WALLPEPPER/GROUP

NON SEMPLICI CARTE DA PARATI

La collezione Ambiente 2020 raccoglie gra- fiche che evocano le meraviglie della natura e dei suoi abitanti, tra immagini di stagioni, panorami, paesaggi, luoghi esotici, piante e fiori. Nell’abitare contemporaneo l’uso della carta da parati ha acquisito una nuova fun- zionalità espressiva, rispondendo a qualsiasi esigenza sia decorativa che di sostenibilità ambientale.

wallpepper.it

 

 

page115image15333184

TURRI

PICCOLI LUSSI

Attenzione al dettaglio, artigianalità e capacità manifatturiera sono l’essenza dell’arredo firmato Turri, che decide di rivesti- re alcuni dei suoi più iconici complementi d’arredo con tes- suti Loro Piana Interiors, punto di riferimento nel panorama del lusso. Così la poltroncina Vine disegnata da Frank Jiang ispirata ai tralci di vite, sottile e leggera viene rivestita con il tessuto LP Interiors Sherpas in puro cashmere nel colore Fa- ded Blu, mentre la poltroncina Jolly è proposta in tessuto di lana Tiepolo nel colore Lovat, interrotta da un profilo in pelle beige.

turri.it

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social