Skip to main content

Nato nel 1970 Michael Lau è l’artista di Hong Kong noto per i suoi dipinti, sculture e figure di giocattoli di design che insieme a Puma crea una nuova edizione speciale delle sneaker PUMA Suede.

Michael Lau è ampiamente riconosciuto come il il padrino delle “toy figures”. Il suo lavoro ha avuto un effetto significativo sui produttori di giocattoli e sulla cultura di strada, inclusi artisti e musicisti, in tutto il mondo.

Il suo stile è particolarmente influente sull’hip-hop e sulla cultura degli skateboarder asiatici e americani. Lau ha raggiunto il successo mondiale per le sue miniature da collezione. 

Le PUMA x Michael Lau Suede VTG seguono il tema delle sue ultime due iterazioni delle Suede – realizzate già nel 2017 e nel 2018 – ispirandosi all’idea di una “sample” sneaker e del suo processo creativo.

Le rifiniture a zig-zag dei campioni di tessuto sono cucite sulle sneaker per creare uno stile industriale asimmetrico che offre un feeling sperimentale.

Le sneaker sono luminose e creano un’atmosfera festosa con il colore rosso papavero. Altri dettagli di design includono differenti sfumature di colore alla destra e alla sinistra della scarpa che esprimono il deliberato concetto di Lau di “colormay disomogenea”.

La WORTH CAT Figure di Lau, ispirata al logo PUMA Cat, sarà ancora una volta sotto i riflettori di questo progetto crossover. Come in precedenza, il tessuto campione è il principale materiale in uso e la figura è realizzata nelle versioni red, yellow, white e black. Una quantità molto limitata di queste miniature special edition sarà disponibile per l’acquisto a Hong Kong e Taiwan.

Le PUMA x Michael Lau Suede VTG sono un’anteprima di una collezione più ampia di Michael Lau e PUMA, una linea completa di sneakers, abbigliamento e accessori che sarà lanciata a gennaio.

Le PUMA x Michael Lau Suede VTG saranno disponibili online al sito PUMA.com, nei PUMA Store e presso selezionati retailer.