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Su POSH l’intervista a Marco Sanavia, CEO di Pal Zileri.

Con il 40esimo anniversario di Pal Zileri nell’anno che si chiude, l’azienda di abbigliamento sartoriale del gruppo Mayhool guarda avanti e debutta nell’e-commerce con il nuovo sito (ma riserva il servizio su misura, con personal shoppers dedicati, ai suoi clienti nel mondo) puntando su capi innovativi multi-tasking e re-use concept, con uno sguardo che punta già lontano. Ce lo racconta il CEO Marco Sanavia.

In cosa la sfida è maggiore nella sartoria maschile oggi, rispetto anche ad uno stile che cambia?

La sfida maggiore secondo me è nell’equilibrio, l’equilibrio fra le scelte stilistiche e le esigenze che l’uomo ha nella vita di tutti i giorni. Sempre di più quest’evoluzione verso il mondo del casual e dello sportwear ha introdotto temi di comodità e di comfort di praticità. Negli abiti che si possono mettere in valigia senza che si stropiccino, nelle giacche che possono essere usate sia per momenti formali come per situazioni leisure. La sfida è proprio nel riuscire a creare un look che sia flessibile, poliedrico, adatto a tutti i momenti, sempre partendo da prodotti ricercati che nascono da una ricerca stilistica importante e con un gusto italiano, quello che i clienti apprezzano molto.

Per il 2021 pensate di focalizzarvi meglio su un mercato in particolare?

Solo da qualche tempo abbiamo anche l’e- commerce che ci permette di entrare in mercati dove non avevamo una presenza così capillare e abbiamo un ottimo riscontro, perché i clienti ci stanno scoprendo o ci stanno riscoprendo anche in questa evoluzione sostanzialmente, verso categorie merceologiche in cui noi stiamo investendo come la maglieria, le giacche destrutturate, piuttosto che l’outwear, ambiti che sono stati sempre presenti nel nostro guardaroba ma che erano stati percepiti meno rispetto agli abiti classici.

Nella prossima collezione su cosa si punterà?

L’obiettivo è quello di vestire l’uomo metropolitano, l’uomo che vive la sua quotidianità a 360 gradi, per cui tutto quello che si troverà nella collezione saranno dei look, costruiti su dei guardaroba, su dei “pacchetti” già suggeriti da noi, con delle funzioni d’uso e delle tematiche colore definite, dove la ricerca sui tessuti e dei materiali è sempre mixata con esigenze di vestibilità e di facilità d’uso per essere trans-funzionali.

Leggi l’intervista completa al CEO di Pal Zileri sul nuovo POSH in edicola. Oppure sfoglialo cliccando a questo link.