Skip to main content

Come parte della collezione primavera/estate 2021, MM6 Maison Margiela propone una serie limitata di accessori iconici rivisitati come pezzi unici in versione patchwork.

Ispirati dal principio dell’upcycling, e dunque all’utilizzo di materiali di scarto per creare nuovi oggetti di maggior valore, MM6 Maison Margiela torna a proporre per la primavera-estate 2021 una capsule di accessori realizzata riciclando creativamente stock di materiali rimasti dalle stagioni precedenti. I capi sono già disponibili nei negozi.

MM6 Maison Margiela lancia la gamma di capi upcycling, in edizione limitata dei suoi pezzi iconici in esclusive versioni patchwork.

Creata durante il lockdown, quando l’accesso alla ricchezza di materiali tipicamente disponibili per lavorare è stato drasticamente ridotto. La collezione è una meditazione sulla creatività inaspettata che si trova apparentemente ogni giorno.

I pezzi che lo trasmettono più fedelmente si trovano nella capsule di icone MM6 patchwork riciclate, tra cui la distintiva Japanese Bag e lo stivale 6 con tacco cilindrico.

La capsule è stata realizzata con una tecnica di default sostenibile, le toppe di tessuti in eccesso delle stagioni precedenti, che altrimenti sarebbero andate distrutte, vengono conservate, rifilate e rimontate.

In questa capsule la natura limitata dei tessuti utilizzati implica che ogni prodotto è disponibile solo come parte di una tiratura in edizione limitata.

Spiccano toppe oblunghe di nabuk, nappa, camoscio e pelle di vitello in toni che spaziano dall’alabastro al marrone castagna diventano un mulo aperto, un cursore piatto e il già citato stivale con tacco 6.

Ogni silhouette è anche interpretata in tonalità pietrose, con una composizione di tessuto simile in grafiti, grigi e neri. La Japanise Bag  è proposta in iterazioni nere, bianche e nude di camoscio, oltre a pelli di vitello granulose e lisce per suscitare un senso di lusso casual. Una versione in tessuto nero della borsa è composta da tela, nylon, velluto e PVC lucido.