Skip to main content

Come annunciato non molto tempo fa, Giorgio Armani mantiene la sua promessa espressa con un messaggio ai concittadini di Milano dichiarando: “Io ci sono per Milano, con i milanesi, con sentimento”. E così è stato. Va in passerella, formato digitale, la nuova collezione Giorgio Armani Privé Haute Couture 2021, presentata con uno show all’interno del quartier generale del marchio, Palazzo Orsini in via Borgonuovo. Luogo simbolo della creazione e del Made in Italy.

La collezione haute couture Giorgio Armani Privé 2021 è un omaggio all’universo femminile, alla gentilezza dell’eleganza, alla libertà e un desiderio espresso alle nuove generazioni.

“La Couture è radicata nella storia della moda. Rappresenta l’apice della creatività e dell’abilità sartoriale, ma è un mondo accessibile solo a pochissimi. Oggi, attraverso la democrazia di Internet, siamo in grado di offrire a tutti un posto in prima fila”. Commenta Giorgio Armani.

Giorgio Armani Privé Haute Couture 2021 racconta il viaggio di Re Giorgio, il suo senso di libertà, la sua indipendenza dalle tendenze fugaci lasciando trasparire la voglia di perfezione e un piacere ripreso nella luce e nel colore che esso stesso è inno alla vita e alla libertà. Non mancano il rosso magenta e il verde acqua, come il blu di Prussia e cobalto, il grigio e l’immancabile greige. Capi nati seguendo uno stile unico, realizzati con tessuti preziosi come il satin e il lamé dai riflessi oro. Poi raso e organza, tulle e seta lavata. E ancora, gessati e velluti.