Skip to main content

La società di eyewear fondata da Lapo Elkann e il pilota campione del mondo di Moto2 realizzeranno una collezione che celebra l’eccellenza, l’italianità e l’innovazione

Italia Independent  firma  un accordo di sponsorizzazione della durata di due anni con Enea Bastianini, giovane e talentuoso pilota Campione del Mondo in carica di Moto2, che approderà quest’anno alla classe regina MOTO GP in sella alla Ducati vestendo i colori dell’Esponsorama Racing Team.

Il 2021 si prospetta un anno pieno di novità in MotoGP e il tricolore sarà certamente, anche grazie ad Enea, un grande protagonista. L’accordo di sponsorizzazione si concretizzerà anche nel lancio di una linea di occhiali Italia Independent al cui design stanno lavorando direttamente Lapo Elkann ed Enea Bastianini e che verrà presentata al mercato nelle prossime settimane. Due storie italiane che incarnano bellezza, qualità ed eccellenza; un’unione naturale all’insegna dell’italianità quella che vede protagonisti Italia Independent ed Enea Bastianini: indipendente, intraprendente, vincente e determinato a raggiungere nuovi ambiziosi traguardi, “affamato di vittorie” e pronto a tutto per raggiungere i propri obiettivi.

Il pilota romagnolo incarna perfettamente il DNA e la filosofia del Brand che si caratterizza da sempre per la sua indipendenza e il suo stile che coniuga tradizione e innovazione. “Sono orgoglioso di legare il nostro Brand ad Enea, pilota di eccellenza che ha già dimostrato di possedere qualità professionali e umane di eccellenza. Ringrazio Enea per la sua passione e per quella del suo team che ha permesso di rendere possibile questo accordo. Condividiamo gli stessi valori: l’eccellenza, la passione per la velocità, l’attaccamento per la nostra Italia e l’innovazione nel rispetto della tradizione. Creare la collezione insieme è stato emozionante e ha dato ad entrambi ulteriore energia. Insieme presenteremo a breve la linea – frutto del lavoro comune realizzato – che racconta la comune passione per lo stile e le performance che da sempre caratterizzano Italia Independent e Enea. Siamo – ha concluso Lapo – felici di mettere a disposizione del campione e del suo team il nostro Brand, il nostro knowhow, la nostra forza vincente e la capacità di realizzare continuamente prodotti innovativi che contribuiscono a portare il made in Italy nel mondo”. Lapo Elkann, Fondatore e Direttore Creativo di Italia Independent. Enea Bastianini, campione del mondo di MOTO2 ha così commentato: Sono veramente entusiasta di iniziare questa collaborazione con Lapo e con tutto il team di Italia Independent e sono certo che insieme otterremo grandi risultati perché entrambi puntiamo sempre ad arrivare al top nelle nostre iniziative. Non vedo l’ora di poter scendere in pista con gli occhiali di Italia Independent! Marco Cordeddu, Amministratore delegato di Italia Independent ha aggiunto: “Come azienda siamo entusiasti ed onorati di poter lavorare con Enea ad una nuova linea di occhiali che ci deve avvicinare sempre più al mondo dello sport ed al mondo dei giovani. La collezione derivante da quest’unione metterà in luce la grande maestria del Brand nel creare prodotti “Tailor Made”, unici e distintivi perché capaci di raccontare la grinta, il cuore, la passione e l’istinto del promettente centauro italiano, arrivando così al cuore di chi, tappa dopo tappa lo sosterrà. Il lancio di questa linea contribuirà inoltre al raggiungimento di quei risultati di vendita e di posizionamento previsti nel nostro Piano 2020-2024”.

La release sarà disponibile sul mercato a partire dalla seconda metà del 2021