Skip to main content

Marella sostiene il talento, ecco la prima collaborazione con ACT N°1.

Marella, il celebre marchio di Max Mara Fashion Group, collabora con ACT N°1 il brand italiano di abbigliamento femminile fondato nel 2016 a Reggio Emilia dai giovani designer Luca Lin e Galib Gassanoff, vincitore nel 2017 del concorso Who is On Next di Alta Roma. L’immaginario del brand nasce dal background culturale e dal life style dei due designer, con forti richiami all’antica arte cinese e all’artigianato azero.

Marella e ACT N°1 collaborano alla realizzazione della collezione dedicata alla prossima primavera estate 2021. La collezione, caratterizzata da linee e colori soft con capi contraddistinti da linee sofisticate, ma rigorose. Gli abiti che la compongono sono una rivisitazione di alcuni modelli iconici di Marella e sono stati personalizzato dal tocco originale dei due giovani designer.

Tra heritage e guardaroba contemporaneo.

Spiccano abiti, bluse, una gonna, due completi e un trench, classici e senza tempo, che non seguono il flusso di tendenze ma sono destinati a diventare evergreen in ogni armadio. Capi destrutturati e riassemblati che portano ad un nuovo risultato ricco di rimandi artistici.

La capsule combina materiali semplici e ricchezza di dettagli, proponendo uno stile leggero e vivace: si mescolano asimmetrie, drappeggi e plissé, stratificazioni e trasparenze, stampe acquarellate dall’allure tapestry.