La nuova collezione Fiorucci tra heritage, contemporaneità e Gen.Z

Fiorucci menswear 2021
View Gallery
4 Photos
Fiorucci menswear 2021
La nuova collezione Fiorucci tra heritage, contemporaneità e Gen.Z
Fiorucci menswear 2021

Source: Fiorucci menswear 2021
Fiorucci menswear 2021
La nuova collezione Fiorucci tra heritage, contemporaneità e Gen.Z
Fiorucci menswear 2021

Source: Fiorucci menswear 2021
La nuova collezione Fiorucci tra heritage, contemporaneità e Gen.Z
unnamed-3

Fiorucci menswear 2021
La nuova collezione Fiorucci tra heritage, contemporaneità e Gen.Z
Fiorucci menswear 2021

Source: Fiorucci menswear 2021

Fiorucci, tra i più irriverenti brand della storia della moda, torna con una nuova collezione dedicata al menswear. Per questa occasione si ispira alla fabbrica creativa dell’artista della Pop Art di fama mondiale Andy Warhol. E sceglie come interprete degli scatti il giovane e promettente modello inglese William Franklyn-Miller, nuovo idolo della Gen.Z.

“Return To The Factory” la collezione maschile di Fiorucci rilegge la contemporaneità ispirandosi alle opere di Andy Warhol.

Una collezione energica, che richiama tutto l’allure dell’iconico marchio, presentata insieme al giovanissimo modello di origini britanniche con la passione per la recitazione : William Franklyn-Miller, fotografato in un ambiente che si appoggia alla retorica di Fiorucci di supportare le stelle di domani.

Franklyn-Miller diventato famosissimo sui social come il ragazzo con gli occhi di ghiaccio. Il suo profilo IG che oggi conta 1 milione e 800 mila folower, si stima sia cresciuto di 100 seguaci ogni tre secondi grazie al fortuito incontro con una ragazza cinese che, rimasta attratta dal suo sguardo, ha postato la foto del suo volto su Twitter, regalandogli in poco tempo la fama tra i teenager e l’ingresso in famose agenzie di modeling e Tv.

In un momento in cui l’esistenza della comunità creativa viene messa in discussione, il direttore artistico del menswear di Fiorucci Daniel Fletcher rivisita il XX secolo partendo dalle opere del celebre Andy Warhol.

“Return To The Factory” guarda ai capolavori dell’artista e all’energia vitale dello Studio 54 di New York diventato epicentro del mondo dell’arte. Una continuità di energia creativa che coinvolge la boutique Fiorucci sulla 59esima strada.

La nuova collezione maschile di Fiorucci riscopre già nel suo archivio i lavori e le opere di di artisti che hanno collaborato col marchio, tra cui la stampa un originale di Antonio Lopez che adesso diventa uno dei punti focali del guardaroba composto da una palette ottimista, fedele alle prime creazioni Fiorucci. Spicca il vinile, diventando anche la più lineare della collezione omaggio sartoriale al guardaroba di Warhol.

 

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social