Skip to main content

Arriva la Panic Room firmata Agresti… Ecco l’ultima novità tra le eccellenze della security home Made in Italy.

Casa, è così che chiamiamo il luogo dove viviamo, il nostro rifugio sicuro, circondati dalle persone che amiamo e dagli affetti più sinceri. Allo stesso tempo il luogo dove custodiamo i nostri preziosi feticci del piacere che ogni giorno ci accompagnano nella nostra speciale quotidianità. Gioielli, orologi, opere d’arte e complementi d’arredo unici battuti alle aste più prestigiose del mondo. È per questo che abbiamo bisogno di costruire un ambiente sicuro, realizzato su misura all’interno delle nostre abitazioni. In nostro supporto c’è Agresti, l’azienda fiorentina che da oltre 70 anni produce eleganti casseforti, cassettoni, mobili di pregio sapientemente lavorati a mano. Dei veri e propri scrigni discreti, in grado di garantire sicurezza e stile.

Agresti, il brand leader nella sicurezza delle abitazioni super lusso ha pensato a una nuova idea di Panic Room. Non solo un vezzo di star, sceicchi e miliardari d’oltre Oceano, ma una stanza personalizzabile, indipendente dal resto della propria abitazione in grado di garantire sicurezza assoluta senza mai tralasciare lusso, raffinatezza dei materiali e fattura artigianale. Al suo interno: marmo, legni intagliati, impianto stereo e tecnologia sofisticata.

L’esclusiva Stanza Blindata di Agresti è assemblabile in qualsiasi edificio, nuovo o in costruzione che può essere personalizzata nella dimensione e nei materiali usati. Le sue pareti in acciaio garantiscono protezione, il sughero isola dal rumore e le sigillature escludono attacchi con gas. La porta, finemente ricoperta di pelle pregiata, è comandata da un lettore biometrico con più impronte registrabili. In caso di coercizione, sarà sufficiente aprire con un dito diverso e, senza nessun segno apparente, saranno inviati numerosi allarmi a parenti, forze dell’ordine o istituti di vigilanza.

All’interno della nuova Stanza Blindata Agresti spiccano lusso e funzionalità dedicate alla custodia di preziosi e valori, nonché alla loro fruizione in un ambiente raffinato.

Protagonisti indiscussi: le luci si accendono automaticamente all’apertura e si spengono alla chiusura della porta. Si attiva così un allarme perimetrale con sensori piezodinamici. E il marmo sul pavimento, oltre a legni pregiati lucidi e pellami esclusivi per una quotidiana esperienza di bellezza associata alla sicurezza. La Stanza Blindata di Agresti è inoltre dotata di impianto stereo, per la vostra musica preferita.

Tra le sue caratteristiche più importanti: in caso di necessità, a seguito di intrusione di malintenzionati, con un semplice tasto, può essere attivata la modalità Panic Room: ciò significa che la stanza progettata da Agresti sarà tecnicamente autonoma dal resto della casa. Viene, infatti, garantita la climatizzazione con adduzione dedicata, si attivano linee telefoniche, 4G (con Hotspot Mobility) e ponti radio separati dall’impianto domestico, con i quali richiedere immediato soccorso. Nel frattempo l’impianto interno a circuito chiuso, permette di monitorare i movimenti all’interno dell’abitazione e registrarli su disco remoto. Si possono comandare inoltre diffusori spray al peperoncino, montati all’esterno della stanza blindata. Un potente UPS garantisce l’alimentazione elettrica in caso di black-out o taglio dei cavi.

In attesa di soccorsi, con la propria famiglia ed i propri valori in totale sicurezza, è garantita anche l’autosufficienza alimentare, grazie alla presenza di bevande, e cibo conservato nell’apposito refrigeratore e cantinetta. Bicchieri in cristallo, coperta, kit di pronto soccorso e wc chimico, completano l’offerta. La completa installazione è curata da nostro personale qualificato e la struttura viene consegnata al cliente nella formula “Chiavi in mano”.