Skip to main content

Per il terzo anno LOEWE e Knot On My Planet collaborano per il sostegno dell’Elephant Crisis Fund. La campagna nata nell’ambito della moda, e sostenuta dai marchi del lusso e dagli influencer, con l’obiettivo di attirare l’attenzione sul bracconaggio degli elefanti e sulla crisi legata al commercio dell’avorio attraverso la raccolta fondi. Per questa speciale occasione il marchio spagnolo presenta l’Elephant Bag, la borsa realizzata nel tradizionale tessuto Shuka e dotata di una tracolla con nappe tessuta a mano dalle donne del Samburu Trust in Kenya.

Ecco la nuova borsa di LOEWE e Knot On My Planet in sostegno della fauna selvatica, prodotta in soli 300 pezzi, sarà disponibile esclusivamente online su loewe.com e MyTheresa.com

La borsa proposta da LOEWE e Knot On My Planet è caratterizzata da una tracolla con nappe intrecciate a mano da un gruppo di donne artigiane del Samburu Trust nel nord del Kenya. Questo tessuto viene impiegato anche per realizzare i coloratissimi scialli Shuka, i cui colori simboleggiano il legame tra il popolo Samburu e la natura, nonché il loro stile di vita: il blu indica il cielo, il rosso il sangue del bestiame e il bianco il latte delle mucche.

La campagna Knot On My Planet, il cui nome rimanda all’usanza di fare nodi per non dimenticarsi qualcosa e agli elefanti che non dimenticano mai nulla, è stata fondata da Trish Goff e David Bonnouvrier con un obiettivo preciso: far conoscere a tutti la tragica situazione degli elefanti in Africa. La continua richiesta e il commercio di avorio hanno incoraggiato il bracconaggio spietato di queste maestose creature nei loro habitat naturali, portando a una drammatica riduzione della popolazione degli elefanti.

L’intero ricavato sarà devoluto all’Elephant Crisis Fund, un’iniziativa congiunta di Save the Elephants e Wildlife Conservation Network, che finanzia le migliori idee e le iniziative più urgenti promosse da organizzazioni di conservazione accuratamente selezionate che lavorano per salvaguardare il futuro degli elefanti.