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“They here!!! And I got 001”, lo scrive Giuliano Calza su Instagram. Nella caption che il direttore creativo e co-fondatore di GCDS realizza per il lancio delle nuove sneaker in collaborazione con Mizuno.

Amanti delle sneaker e collector: Ecco la nuova collaborazione tra GCDS e Mizuno. Una scarpa super Pop e dallo stile anni Novanta.

Il marchio di luxury streetwear Made in Italy e il brand giapponese indissolubilmente legato allo sport e alla performance, presentano il nuovo modello dell’iconica Wave Prophecy, la sneaker lanciata per la prima volta nel 1997. Adesso contraddistinta da numeri di serie laserati, tomaia in mesh bianco monogrammato jacquard, perfettamente abbinata al fucsia del tallone.

GCDS ha scelto così di reinterpretare la Infinity Wave. Perché? La bellezza e l’armonia delle sue linee sono in pieno equilibrio con i successi dovuti alle sue prestazioni. In questo modo Mizuno ha messo il suo dipartimento di ricerca e sviluppo al servizio della bellezza. Realizzando con GCDS un prodotto disponibile in una combinazione di pelle scamosciata e pebax specchiato.

“Ho comprato il mio primissimo paio di sneakers Mizuno mentre ero in visita in Giappone, mentre studiavo all’estero in Cina, è stato amore a prima vista.La ciliegia rappresenta la stagione della fioritura in Giappone,che ha luogo nel periodo in cui verrà lanciata la scarpa. Ho utilizzato il colore fucsia, simbolo di GCDS, ma ho deciso di dargli un aspetto metallico perché mi ha ricordato l’estetica del Giappone ma anche futuristico, come lo era la tecnologia della Wave Prophecy quando è stata lanciata per la prima volta”. Ha dichiarato Giuliano Calza.