Minimalismo, sensualità, e libertà. Gli ideali al centro della nuova collaborazione Calvin Klein ed Heron Preston

Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein
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ASHLEY GRAHAM in Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein

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HERON PRESTON in Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein

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JOE HOLDER in Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein

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JORDAN ALEXANDER in Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein

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Minimalismo, sensualità, e libertà. Gli ideali al centro della nuova collaborazione Calvin Klein ed Heron Preston
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KAIA GERBER in Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein

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LIL UZI VERT in Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein

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Minimalismo, sensualità, e libertà. Gli ideali al centro della nuova collaborazione Calvin Klein ed Heron Preston
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PEDRO CAVALIERE in Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein

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Minimalismo, sensualità, e libertà. Gli ideali al centro della nuova collaborazione Calvin Klein ed Heron Preston
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STEVIE WILLIAMS in Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein

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Minimalismo, sensualità, e libertà. Gli ideali al centro della nuova collaborazione Calvin Klein ed Heron Preston
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SABRINA FUENTES in Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein

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Minimalismo, sensualità, e libertà. Gli ideali al centro della nuova collaborazione Calvin Klein ed Heron Preston
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RENELL MEDRANO in Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein

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NAS in Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein

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Inside Heron Preston x Calvin Klein.

Artista, designer, content creator. Heron Preston è il ricercatore della contemporaneità. Diplomato all’iconica Parsons School di New York, ha conquistato in poco tempo gli artisti internazionali come Kanye West o Virgil Abloh. Complice il suo estro per lo urban attitude, di cui è un vero guru, e la passione per la musica. Tra l’altro insieme ad Abloh e Justin Saunders di JJJound, ha fondato il marchio di streetwear Been Trill, oltre ad aver dato vita al suo omonimo progetto di moda contraddistinto dall’uso di grafiche uniche e accattivanti.

Oggi Heron Preston è il protagonista di una speciale collaborazione insieme a Calvin Klein.

La loro collezione trae ispirazione dagli ideali fondamentali di CK: minimalismo, sensualità, e libertà. Rispetta le tradizioni della praticità e delle prestazioni, focalizzandosi sui pezzi chiave del marchio. Trascendendo le stagioni e lo stile.

“La mia intenzione era di trovare un linguaggio universale per parlare a un pubblico globale. Qualcosa di non alienante, ma piuttosto simbolo di un mondo semplice, in cui la complessità viene eliminata, consentendo di scoprire il proprio stile attraverso il comfort e la struttura dei capi.” Afferma Heron Preston.

La collezione realizzata tra Calvin Klein ed Heron Preston segue un approccio unisex, scegliendo l’espressione di sé rispetto al genere, rivolgendosi all’inclusività del corpo e dell’identità.

A raccontare questo universo libero e realistico, un cast stellare ed eterogenoe composto da Heron Preston e Sabrina Albarello, Ashley Graham, Jordan Alexander, Kaia Gerber, Lil Uzi Vert, Nas, Pedro Cavaliere, Renell Medrano, Stevie Williams, Sabrina Fuentes, Joe Holder. Tutti ritratti nelle foto di Renell Medrano e ripresi nel video ad operai di Rubberband 

Tutto si basa su una coscienza ambientale e su pratiche più sostenibili, fattori chiave sia per entrambi i protagonisti di questa storia. Spiccano infatti il denim grezzo per consentire risparmio idrico, come anche il cotone organico e riciclato, e il packaging è privo di plastica.

Dunque una collezione per persone autentiche che segna l’avvio di una nuova era creativa per Calvin Klein. Come commenta Jacob Jordan – entrato a far parte di Calvin Klein nella primavera del 2020, con la carica di Global Chief Merchant eHead of Product Strategy & New Product:

“Intendiamo lavorare con diverse persone creative e visionarie per raccontare la storia di Calvin Klein tramite la loro prospettiva ed esperienza del marchio stesso. Considero questo progetto come un primo passo; rappresenta una rinascita del marchio, avvicinandosi alla cultura della creatività. Si tratta di costruire partnership interconnesse che possano raccontare la nostra storia in un modo che forse non potremmo mai fare da soli”.

 

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