Skip to main content

Un viaggio digitale ispira la nuova collezione di Woolrich.

La collezione Autunno Inverno 2021 di Woolrich – marchio che da sempre guarda alla vita all’aria aperta -. si pone come fonte d’ispirazione per chi insegue i propri obiettivi, senza preoccuparsi delle sorprese che la natura può riservare.

Tra le sue peculiarità spiccano senza dubbio una elevata attenzione alla funzionalità, al comfort e alla versatilità.

Dai paesaggi urbani a quelli naturali. Woolrich organizza la sua collezione attraverso un viaggio progressivo e proiettato nell’era digitale. Qui i protagonisti esplorano nuovi sentieri alla ricerca di territori inesplorati, dialogando con gli elementi, siano essi vento, pioggia o neve. Il movimento costante sottolinea il connubio tra heritage e innovazione, grazie ad una combinazione organica di immagini che cambiano continuamente, sfociando in sequenze visive dal carattere ipnotico.

La collezione Autunno Inverno 2021 di Woolrich vede protagonisti tre drop e collaborazioni con Loro Piana e Gore-Tex

Il primo è Charming Versatility. Si fonda sulla capacità di adattarsi ai cambiamenti meteorologici più repentini. Qui la Deepsix Overshirt da uomo fonde uno shell idrorepellente in nylon riciclato con il calore e la leggerezza dell’isolamento in piumino d’oca anch’esso riciclato. Il tutto arricchito da una costruzione packable che spinge al massimo le prestazioni tanto quanto la praticità.

Il secondo invece è Authentic Comfort. Lente di ingrandimento sull’archivio del brand e su tessuti già ben collaudati e al contempo funzionali, con una particolare attenzione alla riduzione del peso.

A questo punto Woolrich presenta il Polar Luxury Eco Wool Parka, realizzato con l’esclusiva lana ecologica Black Sheep priva di tinture è resistente al vento e all’acqua grazie alla tecnologia Loro Piana Green Storm System®, facendosi così testimone dell’impegno di Woolrich nel reinventare modelli iconici utilizzando tessuti premium votati alla funzionalità.

Il terzo drop, Iconic Performance, vede la partnership tra Woolrich e Gore-Tex®, oltre ad ulteriori soluzioni tecniche dedicate all’universo outdoor. Modelli come l’High Tech Wool Like Parka e la High Tech Quilted Long Jacket trapuntata da uomo da una parte e il Tacony Bomber ed Tacony Long Parka da donna dall’altra, presentano la tecnologia Infinium di Gore-Tex®, un tessuto estremamente leggero, ripiegabile, antivento, resistente all’acqua e straordinariamente traspirante.