Skip to main content

LuisaViaRoma si espande negli USA.

LuisaViaRoma, l’iconico e-tailer di lusso conosciuto in tutto il modo, punta alla sfida editoriale e alla crescita esponenziale nel mercato americano: un progetto destinato agli USA affidato Kate Davidson Hudson, ex Editor-in-Chief, Creative Director e co-founder della piattaforma digitale EditorialistYX.

Kate Davidson Hudson e il suo team saranno responsabili del lancio di LVR Magazine, una piattaforma multimediale, moderna e rivoluzionaria, che includerà sezioni interamente personalizzate per ogni singolo lettore.

Con un’esperienza di oltre 15 anni nell’editoria e nella comunicazione digitale, per la realizzazione di contenuti funzionali per gli e-commerce, Kate curerà una piattaforma compatibile con il sito e l’app di LuisaViaRoma, pensata per intrattenere i suoi oltre 115 milioni di lettori, offrendo contenuti esperienziali e molto altro. Dalla stessa piattaforma, inoltre, i lettori potranno richiedere una sessione privata di 24h con lo styling team, pronto a guidarli alla scoperta dei prodotti inclusi negli editoriali.

“A partire dai primi anni ‘30, LuisaViaRoma è stata una delle prime aziende a celebrare e sostenere i talenti emergenti e i nuovi trend”, commenta Kate Davidson Hudson, Editor-in-Chief di LVR Magazine. “Sono felice di avere l’opportunità di canalizzare ogni sfumatura della visione del loro brand attraverso una piattaforma editoriale che celebra la pluralità di pensiero, gusti e valori che da sempre contraddistingue la prospettiva di LuisaViaRoma. LVR Magazine è un nuovo strumento per intendere la moda come forma di intrattenimento ed evasione attraverso uno storytelling mirato, una strategia di personalizzazione e collaborazioni esclusive con brand e nuovi talenti. La pandemia ha accelerato lo sviluppo del digitale: il modo in cui lettori e consumatori interagiscono con i media è cambiato in modo permanente. I lettori adesso si aspettano qualcosa di più; vogliono un’esperienza interamente su misura. Non vediamo l’ora di dare ai nostri oltre 100 milioni di lettori ciò che desiderano”.