Skip to main content

Hublot presenta il nuovo orologio connesso, studiato alla perfezione per gli amanti del calcio e disponibile in soli 1.000 pezzi.

La UEFA EURO 2020™ si appresta al calcio di inizio. La competizione calcistica bloccata a causa della pandemia è pronta a ripartire. Per questa speciale occasione, Hublot, partner del campionato, presenta il nuovo orologio connesso Big Bang e il nuovissimo podcast con interviste alle più grandi icone dello sport sotto forma di NFT per i primi duecento clienti che acquisteranno l’orologio.

Un nuovo modello, studiato alla perfezione e disponibile in un’edizione limitata di 1.000 pezzi, disponibili fino al 26 maggio esclusivamente sulla piattaforma di e-commerce del marchio (www.hublot.com) e, successivamente, anche nelle boutique Hublot.

“Hublot ama il calcio! Un’attesa così lunga non può che aumentare la nostra gioia! Il lancio in contemporanea del nuovo orologio Big Bang e UEFA EURO 2020TM e del nuovo “Hublot Fusion Podcast” consente a tutto il mondo del calcio di connettersi in vista del tanto atteso Campionato UEFA EURO 2020TM. Grazie alla raffinatezza della nostra tecnologia stiamo riunendo le persone attorno ai nobili valori dello sport.” Ha detto Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot.

Dopo essere stato posticipato di un anno a causa della pandemia, per la prima volta nella storia il Campionato Europeo UEFA EURO 2020TM si svolgerà in 11 città di 11 paesi diversi. Per questo la lunetta dell’orologio connesso Big Bang sfoggia i colori delle bandiere delle 12 Nazioni inizialmente previste per ospitare la competizione.

L’orologio viene declinato con una cassa da 42 mm di diametro in Black Magic, la spettacolare ceramica nera lucida messa a punto dai tecnici Hublot che vanta un’impermeabilità fino a 30 metri. Il vetro zaffiro consente di utilizzare lo schermo touch AMOLED ad alta definizione, mentre la corona girevole con pulsante – proprio come quella di un orologio meccanico – facilita l’avvio delle funzioni.

Al suo interno è dotato di un modulo elettronico complesso e sviluppato in collaborazione con altre Maison del gruppo LVMH, che funziona grazie al software WearOS di Google.

Adattato e perfezionato per rispondere alle esigenze di Hublot attraverso un’applicazione dedicata al calcio, consente di seguire la competizione in tempo reale. L’orologio offre dunque la possibilità di seguire il cronometraggio dal calcio di inizio della partita sino alla fine, ma anche di ricevere notifiche sui cartellini assegnati, sui rigori ed i gol, sulle sostituzioni effettuate, sulle formazioni delle squadre ed infine sulla classifica dei giocatori e sugli schieramenti in campo.

I proprietari dell’orologio potranno scaricare gratuitamente dalla piattaforma Google Play Store i quadranti con i colori del proprio paese, un’offerta non compatibile con gli altri orologi connessi presenti sul mercato, perché sviluppati appositamente per il Big Bang. Inoltre i tifosi avranno anche la possibilità di acquistare altri cinturini con i colori delle loro squadre preferite e sostituirli con facilità grazie al famoso sistema One Click sviluppato da Hublot.

I primi 200 clienti del Big Bang e che entreranno a far parte della community Hublotista, riceveranno un non-fungible token (NFT) contenente un estratto di uno degli episodi dell’ “Hublot Fusion Podcast”!