Skip to main content

Arriva l’estate, voglia di girare e partire alla volta di mete mozzafiato dove lo shopping diventa esperienza unica e irripetibile… Eccoci a Saint-Tropez, dove Chanel inaugura l’apertura della sua boutique stagionale. Qui ogni stanza è stata riorganizzata per assomigliare a una villa.

Situata nel cuore di Saint-Tropez, la residenza privata, La Mistralée, ha ricevuto un nuovo arredamento ispirato alle ultime collezioni disegnate da Virginie Viard.

Un’atmosfera calda e accogliente, i materiali ci immergono subito nello spirito del Mediterraneo. Tutto creare un’armonia perfetta con i codici sofisticati di Chanel… I suoi tweed e le sue tonalità di bianco, beige, nero e rosa cipria.

Tutta l’eleganza di una casa per le vacanze nel sud della Francia si manifesta dal corridoio alla veranda, dai saloni al giardino passando per la pool house.

Ogni stanza della boutique a Saint-Tropez di Chanel è stata riorganizzata per assomigliare a una villa. Il pavimento in terrazzo beige e bianco è impreziosito da un fregio in marmo nero. Le pareti bianche sono decorate con cornici. Consolle e libreria arredano il corridoio e presentano gli occhiali da sole, oltre a una selezione di profumi e prodotti di bellezza.

La sala principale, suddivisa in due spazi distinti, accoglie i visitatori attorno a un grande tavolo circolare illuminato da un lampadario realizzato da Goossens. A seguire un elegante salone con camino e grandi divani rivestiti in tweed bianco. In questo doppio spazio, arredi in legno bianco con zellīj neri e intarsi in rovere incorniciano le silhouette della collezione Ready-to-Wear Primavera-Estate 2021 presentate su binari discreti.

Al centro dello spazio, un “bag bar” presenta le ultime creazioni della stagione, mentre le vetrine espongono una gamma di gioielli Chanel con la collezione Coco Crush e i modelli di orologi tra cui J12, Boy · Friend, Code Coco e Première.

L’esterno della boutique è un invito a rilassarsi al sole su lettini e poltrone a bordo piscina o sulla terrazza della pool house.

Proprio la pool house ospiterà le scarpe di stagione e la collezione Chanel Coco Beach 2021, una linea Ready-to-Wear dedicata alla spiaggia che punta quest’anno sui motivi floreali intrecciati alle camelie e alla doppia C.