Skip to main content

Chanel presenta la nuova collezione di occhiali da sole dedicata all’ autunno 2021 – disponibile in boutique da giugno – Un racconto in tre storie che unisce modernità e raffinatezza, tecnicità e savoir-faire, eleganza casual e spirito couture.

Per questa nuova collezione, Chanel presenta tre paia di occhiali da sole minimalisti dallo spirito maschile/femminile. I modelli disponibili sono contraddistinti dal taglio cat eye, aviatore e uno dalla montatura rotonda in metallo nei colori oro, argento, rutenio o nero opaco. Protagonista un’innovazione tecnica, impercettibile al tatto, che esalta sottilmente le lenti sfumate marrone, grigio chiaro e antracite.

Introdotto con la collezione Primavera-Estate 2021, Chanel continua a sviluppare il tema paillette su tre occhiali da sole e due occhiali da vista.

Una montatura esagonale molto femminile in acetato nero o tartarugato con doppia C è impreziosita da micro paillettes. Questo sofisticato materiale, cangiante o opaco a seconda delle versioni, viene utilizzato anche sulla parte superiore e sulle aste degli occhiali da sole con montatura tonda o quadrata oversize, entrambi in metallo. Lo scintillio delle paillettes si riflette nelle lenti grigie, verdi, marroni o ambra.

Inoltre, alcune versioni degli occhiali sono dotate di lenti che bloccano i raggi UV e la luce blu.

Un altro dettaglio ispirato al Ready-to-Wear, la doppia C prende la forma di una toppa tessuta nei toni autunnali. Appare sulle aste di due paia di occhiali da sole – uno scudo rettangolare e una grande montatura ovale in acetato nero, tartarugato o verde – così come su quelle di due montature da vista – pantos e di forma rettangolare – sempre in acetato.