Skip to main content

Amenities glamour e servizi da resort. Il nuovo modo di vivere l’esperienza delle vacanze a contatto con la natura è il Glamping. Oggi tra i suoi itinerari, immersi nel cuore della Maremma laziale, c’è il Terme di Vulci Glamping & Spa che sta per inaugurare la nuova “Voltumna”.

Un resort diffuso dove terra e acqua si uniscono in un ambiente accogliente e distensivo.

Nascoste tra gli ulivi e adagiate su una distesa di erba morbida, le tende del glamping si trovano a pochi passi dalle termequattro piscine naturali dalle calde acque terapeutiche ricche di sali minerali ideali per il trattamento delle malattie artroreumatiche e dermatologiche.

Le Terme e il glamping sorgono a cavallo fra Tuscia e Maremma, al confine tra Lazio e Toscana. Sono la base ideale per chi vuole scoprire le tradizioni del luogo.

Mare, campagna, natura, storia, borghi, gastronomia di qualità e ottimo vino: la Maremma ha molto da offrire ai suoi visitatori. Tra una visita al vicino Parco Archeologico di Vulci o alla Necropoli di Tarquina. Oppure un giro nel borgo medievale di Tuscania e un tuffo nel mare di Capalbio, sarà difficile scegliere di ripartire e abbandonare questo paradiso.

Oggi Terme di Vulci Glamping & Spa si appresta ad inaugurare la nuova Voltumna Spa – apertura prevista per luglio 2021.

Il suo particolare nome prende spunto dalla divinità etrusca fecondatrice della terra e associata alle acque. La Spa sarà outdoor e vedrà protagonisti un bagno turco e una sauna di ultima generazione, due sale massaggi, una piscina termale con idromassaggio.

Anche nella Spa saranno forti i richiami al territorio, al quale sono ispirati i trattamenti e la scelta dei prodotti, come ad esempio quelli con Minerali Vulcanici Bioattivi del lago di Bolsena. La Spa offrirà inoltre trattamenti e percorsi olistici e promuoverà discipline come lo yoga, nell’ambito di un percorso che mira al benessere e ad un turismo sostenibile e consapevole.