Skip to main content

In un angolo storico della Dolce Vita siciliana, il prossimo 2 luglio apre in una nuova veste il VOIhotels Atlantis Bay di Taormina.

Affacciato sulla scogliera di Baia delle Sirene, una delle più intime e private della località, l’hotel cinque stelle si appresta a inaugurare le sue nuove camere e suite.


Il restyling della suite Atlantis

Lo stile locale è stato rivisitato, caratterizzato in particolar modo da soluzioni più esclusive e ricercate.
Tra queste, spicca certamente la suite Atlantis, gettonatissima per la migliore clientela, con letto king rotondo che domina la scena.

La zona notte si arricchisce poi di due bagni separati lui/lei in marmi differenti e con diverse nuance, completi di bagno turco e sauna privati per gli ospiti.

Non mancano gli ampi spazi anche nella zona living, di grande effetto scenico che anticipa la zona notte.
Arredata in stile contemporaneo dal richiamo vagamente retrò, prevede un lounge bar corner proposto davanti ad un affaccio esterno privilegiato sulla terrazza che apre sulla baia, esclusivamente arredata per il relax in totale privacy.

 

Gli spazi out door

Anche alcune junior suite presentano spazi out door sulla baia di Taormina e rifiniture di pregio negli interiors, giocati nella nuova veste su nuance chiare, a contrasto con tinte corallo, bluette o acquamarina.

Fra gli spazi comuni rinnovati dell’Atlantis Bay anche l’ampia e panoramica hall, la piscina esterna per gli ospiti circondata da un asimmetrico solarium, un deck ideale anche per cene ed eventi privati.

Novità di quest’anno è poi senza dubbio un’attenzione riservata alla clientela proprio al suo arrivo: lUnforgettable Welcome, ovvero il transfer dell’ospite dalla baia di Giardini Naxos da dove, in barca privata e attracco riservato, si raggiunge l’hotel dopo la degustazione a bordo di champagne e di canapè.

 

VOIhotels Mazzarò Sea Palace e le novità del Gruppo

All’Atlantis Bay, si accosta sull’omonima baia a solo pochi metri anche VOIhotels Mazzarò Sea Palace, la sister property. Il cinque stelle di 76 camere mantiene la stessa filosofia ed è anch’esso di recente ristrutturazione. Anche questo storico gioiello di Taormina, sempre coordinato dal General Manager Roberto Oldano, si presenta per la stagione con alcune novità.

Dal carattere gourmet la scelta di un raffinato percorso di varietà di pesce creato dall’Executive Chef di entrambe le due strutture, il giovanissimo e talentuoso Riccardo Fazio, già al lavoro con la sua brigata su rivisitazioni della cucina tradizionale locale, ricca di un’impronta creativa di rilievo.

E fra le prossime, attesissime novità che il marchio alberghiero VOIhotels (Gruppo Alpitour) riserva, l’opening ad agosto di un altro VRetreats, il Ca’ di Dio a Venezia, frutto architettonico del genio di Patricia Urquiola che disporrà di 66 camere e suite a pochi passi da Piazza San Marco.

Insieme al Donna Camilla Savelli di Roma, altro gioiello del marchio alberghiero italiano, l’hotel veneziano è già stato Certificato GSTC, avendo adottato alcune iniziative volte ad una gestione fortemente sostenibile.